Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

notare la puntualizzazione sui 2 GB di ram per photoshop...

ah, i benchmark (ovviamente da verificare nel mondo reale) sono stati aggiornati con l'Athlon 64 bit (il cui costo, nei PC che ho visto, è poco inferiore al DualG5)

Io non credo che il nuovo iMac sarà molto diverso. Forse nuovi colori, ma alla fine l'idea del braccio snodato che regge un LCD è più o meno obbligata.

Sui G5 invece non si discute, ma forse Gennaio è troppo presto (purtroppo).

Ceto che un LCD da 20" è DAVVERO UNA BESTIA! Ma ve lo provate ad immaginare? Come risoluzione siamo a *più del doppio* di un normale 17"!

Mi piacerebbe averlo in ufficio, peccato che non si possa.

Guest

A parte il 20'' che stupisce per la sua grandezza, ma le altre novità?

Io avrei comprato solo 1 mese fa l'iMac da 17'' e volevo sapere se posso definirlo comunque un buon acquisto (all'incirca, comprese le modifiche ho peso 2100,00 euro).

Guest

Olaf: <FONT COLOR="ff0000">I monitor LCD non durano così tanto... il PB G4 di un mio amico ha lo schermo che si è già inscurito un po'... poco, certo, però sono solo 3 anni...</FONT>

Non puoi paragonare un monitor LCD di un portatile, dove tutto è miniaturizzato, con quelli di un fisso. Comunque è vero, non sono certo "infiniti"!

Chest: <FONT COLOR="ff6000">Un grande Nalin, come al solito! Tra l'altro mi hai fatto rotolare sul pavimento! Cosa hanno messo, 5 chili di piombone massicio nella base???</FONT>

Vorrei saperlo pure io... sono tanti 5 Kg! Posted Image

> qui lo scrivo (segnatevi data e ora): al superbowl uscirà l'iMac G5 o qualcosa di simile...

> Sui G5 invece non si discute, ma forse Gennaio è troppo presto (purtroppo).

Credo che con i problemi di dissipazione del G5 si ripropone il problema, così come per i PowerBook sebbene in misura minore.

Certamente con le dimensioni attuali degli iMac, non immagino come possa funzionare un sistema di dissipazione efficiente, tenendo conto che il G5 ha bisogno di molta aria...

O l'iMac cambia design completamente, consentendo quindi di creare un sistema di dissipazione ad hoc, o altrimenti più che il 7457 dei PowerBook attuali non potrà montare...

Guest

Il modello da 15" è inadeguato; ha una inferiorità video manifesta, quindi lo escluderei da un possibile investimento economico...

Il modello da 17" resta valido e forse è quello più equilibrato; va bene.

Il modello da 20" appare esagerato e, forse, inutile. Serve al cuore, più che al cervello.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">A parte il 20'' che stupisce per la sua grandezza, ma le altre novità?</FONT>

nessuna, il prezzo del 17" è calato un poco... direi che non hai perso nulla...

Guest

Però... però... hanno tagliato le configurazioni pesantemente! Posted Image

Il 17" precedente, ex top gamma, aveva un HD da 160Gb e 512mb di Ram, invece ora anche il 20" ha un 80Gb e SOLO 256mb di Ram... davvero scandaloso!

Io so solo una cosa: il mio monitor ha dieci anni e l'ho utilizzato con tre Mac diversi. Se non fosse che Mac OS X non gira a 640x480, lo terrei anche per il prossimo. ;D