Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

LucaNalin><FONT COLOR="0077aa">Però... però... hanno tagliato le configurazioni pesantemente!

Il 17" precedente, ex top gamma, aveva un HD da 160Gb e 512mb di Ram, invece ora anche il 20" ha un 80Gb e SOLO 256mb di Ram... davvero scandaloso!</FONT>

uhm... sicuro?... non ti stai riferendo a ciò che su AppleStore veniva ben più dei 2000 e rotti € necessari per la vecchia configurazione del 17"

tutti i vendor che ho visitato su internet (tranne Silene che ha già aggiornato) riportano esattamente la configurazione attuale (80 GB e 256 MB)

mi sa che hai toppato...

Guest

E' vero, era la versione pompata Posted Image Comunque rimane il fatto che è SCANDALOSO vendere un computer da 2500€ con 256 mb di Ram.... Sopratutto visto che OS X è ingordo di Ram!

Tirchi! Posted Image

Guest

dai Luca, non cadere anche tu nei ragionamenti tot euro=tot kg=tot caratteristiche...

è ovvio che il prezzo è dovuto dal monitor, visto che il resto è perfettamente identico!

se vogliamo criticare dovremmo riformulare così:

"la versione top dell'iMac dovrebbe essere dotata di 512 MB di ram (e su unico slot... altrimenti 256 li devi 'buttare')"

Guest

No, è leggermente diversa (e più diplomatica): tu sostieni ch per quel prezzo un computer dovrebbe avere 512 MB di ram, io invece ti dico che quel prezzo dipende 'solamente' dal monitor, ma che il modello top dell'iMac dovrebbe avere cmq 512 MB di ram...

come vedi, la mia 'critica' è più articolata :P:D

Comunque sia, visto che il target di un simil iMac credo sia quello dei video/photo amatori (veri o sedicenti tali), io ritengo che 512Mb di ram fossero davvero il minimo che uno si possa aspettare da un computer per quell'uso, considerati anche solo Panther e iApps.

Ma poi, esiste il build to order (io il mio iMac 17" 800mhz nemmeno mi sono sognato all'epoca di ordinarlo con i suoi 256 Mb di serie...)

Guest

Cito Francesco Marcantoni:

"Diamo poi uno sguardo ai prezzi:

l'iMac LCD 20" costa 2080 euro + iva

il monitor 1300 euro + iva

in pratica per soli 780 euro di giunta ti regalano un carrozzatissimo

G4 con superdrive, disco da 80 GB etc...

mi chiedo se non sia l'ora di riposizionare i prezzi anche dei monitor.

"

Riassiume al meglio il mio pensiero! Quindi mi sa che presto ci sarà un rinnovo dei monitor "estetico", con un calo dei prezzi... speriamo! Posted Image

Guest

Alessio... Alessio... leggi cosa scrivo XD XP

<FONT COLOR="ff6000">presto ci sarà un rinnovo dei monitor "estetico", con un calo dei prezzi</FONT>

Posted Image Basterebbe cambiare il case, e magari aggiornare i pannelli. Ma mantenere la "suddivisione" in 17", 20" e 23".

Guest

Uhm....nonostante il mio scetticismo, l'hanno presentato, bene quindi credo veramente che per Gennaio o meglio per il SuperBowl non avremo un iMac come oggetto dei vent'anni del Macintosh, adesso secondo me restano solo due possibilità, un Cube Allumnium G5 o un Portatile veramente avveneristico...insieme ad uno spot con i [email protected].

Considerazioni sulle presentazioni di oggi:

- PowerMac G5 Dual a 1,8Ghz, ottima mossa, ottimo computer e credo ben posizionato come rapporto prezzo prestazioni;

- iMac G4 Lcd 20", discreta macchina forzatamente tarpata, forse il canto del cigno;

Mi spiego, aver vitaminizzato solo il display non credo serva a rivitalizzare la linea, il problema dell'iMac non era avere un display integrato maggiore, semmai era avere un prezzo minore di ingresso, insomma hanno tagliato 40€ sull'entrylevel che sinceramente mi sembra una rpesa per i fondelli...

Eppoi un Topgamma come l'iMac Lcd da 20" ed ancora e solo un G4 a 1,25ghz...ma come l'Alluminium da 17" utilizza un G4 a 1,33Ghz e non può farlo l'iMac, se non un G4 a 1,42Ghz???

Se non hanno deciso di farlo, potrebbe essere per il calore sviluppato dai G4 1,33ghz e 1,42ghz vecchio modello, visto che erano overcloccati, oppure, e sempre per lo stesso triste motivo, perchè Motochiodo (®Chest) NON ha saputo sviluppare nulla di nuovo da 1anno a questa parte.

L'anno prossimo spero proprio che l'iMac Lcd, nella sua nuova forma, passerà al G5 a 1,4Ghz e 1.6Ghz magari con processo produttivo affinato, perchè solo IBM sta veramente spingendo la produzione...

Mickey

p.s: a proposito prepariamoci a vedere altre due rinnovi dell'eMac, uno con processore a 1,25Ghz e dopo 6mesi con processore a 1,42Ghz...mi spiace dirlo ma non so più bene se odio più Microsoft o MotorolaPosted Image