Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Penso anche che a breve vedremo i nuovi display Apple, con nuovo case e nuovo design, in taglia da 20", 23" e 30"...non so se manterranno ancora il 17"...

Mickey

Mmaaaah

ricopio qua un mio commento ..

iMac 20" lcd:

- Processore PowerPC G4 a 1.25 GHz con Velocity Engine;

- 256MB di memoria DDR SDRAM a 333 MHz;

- Drive ottico 4x SuperDrive(TM) DVD-R/CD-RW;

- Processore Grafico GeForce FX 5200 Ultra di NVIDIA con 64MB di memoria

video;

- Due ingressi FireWire 400 e tre porte USB 2.0;

- Supporto interno per connessioni wireless AirPort Extreme e Bluetooth;

- Disco rigido Ultra ATA/100 da 80GB a 7200 rpm;

- Apple Pro Speakers.

Totale

2,500 euro

G5 1,6

PowerPC G5 a 1,6GHz

Bus frontside a 800MHz

512K di cache L2

256MB di SDRAM DDR333 a 128 bit

SDRAM espandibile a 4GB

Serial ATA da 80GB

SuperDrive

Tre slot PCI

NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra

64MB di memoria video DDR

Modem interno a 56K

Totale

2,040 euro a cui vanno aggiunti i soldi per un display...e con 400 euro si possono prendere ottimi monitor CRT belli grandi o comunque buoni LCD (certo non 20')

Sinceramente questa mossa dell'imac 20 nello stesso giorno del ribasso del G5 1,6 non la capisco proprio..

Non credo che il monitor 17" verrà tagliato dalla produzione, penso piuttosto che verrà adeguato ai dettami del widescreen 16/10... in fin dei conti c'è già negli iMac e nei PB, quindi perchè non piazzarlo anche ai possessori di PowerMac non particolarmente esosi di spazio video?

Per adeguarlo ai 16/10 però devono aumentare parecchio la larghezza, perchè non possono rinunciare ai 1024 pixel in altezza. Ecco perchè in pratica si salta dai 17" (1280x1024) ai 20" (1650x1024, mi pare).

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Io so solo una cosa: il mio monitor ha dieci anni e l'ho utilizzato con tre Mac diversi. Se non fosse che Mac OS X non gira a 640x480, lo terrei anche per il prossimo. ;D

</FONT><FONT COLOR="000000">Camillo, ma che occhiali usi per vedere bene con un monitor di 10 anni! Anch'io ho un vecchio 13" del 92, ma sono 5-6 anni che è spento.</FONT>

Rega', mai comprato l'iMac proprio per questo: ho un SE/30 ed un performa 5400 che vanno ancora benissimo. Cioè, è tutto piuttosto obsoleto, ma certo non per colpa del monitor. Da quando sono passato ai portatili (WallStreet, poi iBook prima serie, poi Pismo ed ora iBook bianco) la vita operativa della macchina è drammaticamente condizionata dal monitor. Il pismo - come macchina - andrebbe ancora benone, ma sembra diventato a matrice passiva... Fra un po' sarà in braille...

Da un desktop di 5 milioni mi aspetto almeno 5 anni di attività... io continuo a sperare in un cubo, in modo da separare le due aspettative di vita e renderle indipendenti...

Il vantaggio del 20" su un iMac e che quando il monitor sarà troppo vecchio ci si potrà vantare di avere l'ombrello più pesante del mondo...

Posted Image

Guest

Notizie da casa. Il G5 ordinato il 29 Settembre e' finalmente arrivato insieme ad Apple Care.

Purtroppo il monitor arriva DOMANI?!

Bene cosi' ho una macchina che non so se funziona almeno fino a domani. Ma cosa combina Apple?

Comunque, incrocio le dita e speriamo che sia OK (almeno il case).

Mi e' gia stato detto che lo scatolone e' rientrato un poco ma sembra non abbia toccato nulla internamente.

Per il monitor sara' un'altro infarto.

Ciao

Sam

Guest

Sono indeciso se acquistare un G5 1,8 doppio processore oppure un G5 2 doppio processore. C'è una differenza di prezzo di circa 600 euro. Volevo sapere se le prestazioni delle due macchine sono abbastanza similari.

Le caratteristiche tecniche non paiono essere particolarmenti difformi. Grazie.

Guest

Dipende. Onestamente ora non comprerei nessun G5, ma credo che il Dual 1,8 con la scheda video Ati 9600 (+50€) sia un'ottima soluzione! Posted Image