Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Ho un PB 12" 867 da 10 mesi ed ora vorrei sostituire il mio PC desktop con l' iMac. Da anni non metto le mani dentro un computer; un iMac con 1GB Ram e HD80 mi farebbe felice per almeno tre anni. Un G5 sarebbe troppo per le mie necessità e trovo l'iMac di una bellezza devastante! E' costoso ma lo vendono con interessi zero in 12 mesi; che ne dite? Non mi importa che vada fuori produzione tra sei mesi, c'é il vantaggio che adesso è collaudato e comunque le prime serie mi impensieriscono.

Datemi un parere da esperti. Grazie

Guest

Camillo: <FONT COLOR="ff0000">Chi comprerà per primo il G5, tu o io? @[email protected]</FONT>

Vedremo. Io di sicuro aspetto ancora, anche perchè i miei non sganciano... e per ora non c'è nulla che vale. Continuo ad andare avanti con il mio iMac G3 500 e verso Febbraio, data _spero_ del rinnovo dei PowerMac, ci penserò!

Guest

Luca> <FONT COLOR="ff0000">e verso Febbraio, data _spero_ del rinnovo dei PowerMac, ci penserò!</FONT>

pensaci, pensaci, ti conviene aspettare a questo punto... <FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">intanto io mi godo il mio DualG5 2 GHz... eh eh eh</FONT></FONT>

Guest

Uhm, sto anche pensando al modello io :P

Nel senso che se ci saranno come adesso due Dual, e un Mono credo di puntare al Dual meno potente, mentre se saranno tutti Dual... sarà una dura scelta Posted Image

Devo anche scegliere un Monitor, ma per quello inizierò a muovermi dopo Natale! Posted Image

Guest

Camillo> posso chiederti se pensi ad un CRT o ad un LCD?

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">sempre che possa intromettermi nelle discussioni tra te e tuo figlio 'adottivo'</FONT></FONT> Posted Image

intanto alcune avvertenze e consigli te li dò subito:

se pensi al CRT, prendi un LaCie da 19" sono ottimi e hanno garanzia 3 anni on-site; se pensi al flatscreen verifica che il monitor non abbia il dot pixel superiore a 0.25-0.26, quindi evita monitor del tipo 19" a 1280x1024 e punta piuttosto ai 20" (1600x1200)...

ciao

Guest

Io pensavo fortemente ad un Monitor LCD. I CRT, come il LaCie 19" che avevo preso in considerazione, sono troppo ingombranti!

Voglio vedere come saranno i nuovi Monitor Apple, se no mi orienterò su LaCie, Sony o Samsung, nei tagli da 17-18" o 20"... speriamo calino i prezzi Posted Image

Guest

Pietro,

se sfruttando la promo 12 rate tasso zero, puoi prendere il 17" o il 20", bene fallo e probabilmente ti risolvi la diatriba per almeno un paio di anni buoni...anche io spesso sono tentato di cambaire, aggiornare etcetc poi spesso mi rendo conto che il computer che ho può dare ancora il suo contributo... .)

Un iMac 17" o 20" è ok, a parte il prezzo (considerazione personale), e durerà nel tempo, un eventuale iMac 15" adesso è decisamente troppo lontano dai fratelli maggiori, e sopratutto troppo caro, secondo me.

Mickey