Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Macteo: <FONT COLOR="119911">Camillo> posso chiederti se pensi ad un CRT o ad un LCD?</FONT>

Sono indeciso... un LCD consuma di meno, è più riposante per gli occhi, ed è più leggero; un CRT ha ancora una resa cromatica migliore, è più economico, e difficilmente ha pixel morti...

Fino a ieri ero comunque più orientato all'acquisto di un LCD, ma il problema della longevità, di cui non sapevo, ha aumentato la mia incertezza. :/

<FONT COLOR="119911">sempre che possa intromettermi nelle discussioni tra te e tuo figlio 'adottivo'</FONT>

LOL ^^;

<FONT SIZE="-2">Luca... unisciti a me, e insieme domineremo la galassia come padre e figlio! °m°</FONT>

<FONT COLOR="119911">intanto alcune avvertenze e consigli te li dò subito:

se pensi al CRT, prendi un LaCie da 19" sono ottimi e hanno garanzia 3 anni on-site; se pensi al flatscreen verifica che il monitor non abbia il dot pixel superiore a 0.25-0.26, quindi evita monitor del tipo 19" a 1280x1024 e punta piuttosto ai 20" (1600x1200)...</FONT>

Grazie mille, lo terrò presente!

Sulla qualità delle varie marche di LCD, cosa mi dici? Anche se forse farei megli ad aprire un thread separato, a tempo debito...

Luca: <FONT COLOR="ff6000">Io pensavo fortemente ad un Monitor LCD. I CRT, come il LaCie 19" che avevo preso in considerazione, sono troppo ingombranti! </FONT>

E' vero... la mia scrivania è vecchia e tarlata, e non so se reggerebbe un G5 con monitor CRT, in aggiunta a tutto quello che c'è già sopra. Forse dovrei cambiarla...

Mickey: <FONT COLOR="aa00aa">Pietro,

se sfruttando la promo 12 rate tasso zero, puoi prendere il 17" o il 20", bene fallo e probabilmente ti risolvi la diatriba per almeno un paio di anni buoni...</FONT>

Ma... ma come un paio d'anni... il mio monitor lo tengo da dieci... davvero gli LCD durano così poco? O.o

da uno che ha scritto all'hp in merito alla questione, ecco la risposta:

"Dal 23 Marzo 2002, i produttori e i venditori di beni di consumo sono obbligati a fornire ai consumatori (cioè a coloro che acquistano i beni per scopi estranei alla loro professione) una garanzia legale per i propri prodotti della durata di 24 mesi dalla consegna del bene.

HP non intende sottrarsi all’obbligo sopra indicato, le condizioni di garanzia all’interno delle confezioni dei nostri prodotti si riferiscono, infatti, alla cosiddetta garanzia commerciale o convenzionale o del produttore, da tenere ben distinta dalla garanzia legale cui si riferiscono i dubbi da Lei sollevati.

Ai beni di consumo si applicano due garanzie: legale e convenzionale. La nuova disciplina ha riformato in modo preponderante quella legale, estendendone le tutele e la durata a favore dei consumatori (da 1 anno a 2 anni).

Confermiamo che la Hewlett-Packard rispetterà tutti gli adempimenti richiesti dalla nuova disciplina in merito alla garanzia legale, ma intende mantenere inalterata la propria garanzia commerciale o convenzionale o del produttore. Con quest’ultima si intende la garanzia fornita volontariamente dal produttore, nel nostro caso dalla Hewlett-Packard.

Vi ricordiamo che solo la garanzia legale è obbligatoria per legge, mentre quella convenzionale è assolutamente facoltativa e ogni produttore può deciderne la durata e il contenuto; la Hewlett-Packard, come già precisato, ha deciso di mantenere inalterata la propria garanzia convenzionale, pertanto anche la durata rimarrà di 12 mesi."

gustatevela tutta......

Guest

Camillo, Camillo....ovvio che i due anni buoni erano riferiti al computer iMac Lcd 20" e non ad un solo display Lcd 20"...

Una mia osservazione prima di poterlo vedere dal vivo...ma non sarà sproporzionato l'iMac da 20"????

Mickey

Ma davvero i monitor LCD durano poco???? Questa è la prima volta che la sento ed è assai inquietante. Se c'era una cosa buona dei monitor era che se te lo compravi buono ti durava 10 anni come una TV.

Mah, urgerebbe un esperto della cosa.

<FONT COLOR="ff0000">Burocratese puro...

Mickey</FONT><FONT COLOR="000000">

burocratese che però dice che il bene ha 24 mesi di garanzia.......

e se mi permetti è meglio un burocratese che ti dice chiaramente che ci sono 24 mesi di garanzia rispetto a un burocratese che dice "non prendiamo posizione" o peggio a un non-burocratese che dice "sì lo sappiamo ma ce ne freghiamo", non trovi?</FONT>

Guest

Ho comprato tempo fa l'iPod della seconda generazione da 30 Gb, e adesso la Apple dice che la batteria è da cambiare perché non tiene in durata, e (solo per l'america, a quanto pare) è prevista la sostituzione.

Qualcuno ne sa qualcosa in più!

Anche quì in Italia possiamo fare la sostituzione della batteria??

La luminosità dei monitor LCD cala notevolmente durante gli anni. Di solito basta sostituire le lampade al neon e tutto torna ok.

In ogni caso neanche i CRT mantengono la stessa qualità che hanno all'inizio ;)

Non è esattamente così, la Apple dice che quando la tua batteria non funzionerà più, adesso hai la possibilità di cambiare "solo" quella mentre prima eri obbligato a cambiare tutto l'iPod perchè non veniva fornita come ricambio

Guest

Dove trovo come cambiare la batteria dell'iPod?

Non che non mi vada più, assolutamente, anzi, sembra che tenga abbastanza nelle previsioni della Apple, ma per sapere le conseguenze che potrebbe avere la batteria più avanti.