Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Giuseppe ma sei proprio sicuro che la tua interpretazione è corretta, io personalmente non ho ricavato la stessa sensazione, anche perchè se fosse vero quello che dici perchè insistere sulla distinzione "legale e convenzionale" non trovi?

Ho il sospetto che sia la stessa identica posizione di Apple, dove 12 mesi li garantisce direttamente Apple o Hp, e gli altri 12 mesi come cerca di dire la pessima legge europea, vengono si rispettati ma dal rivenditore...l'unico inghippo è quando compri direttamente dalla casa madre, HP o Apple, che ancor anon ho capito come si comporteranno.

Mickey

Guest

io leggo piuttosto che, pur 'onorando' la garanzia legale, la garanzia fornita da HP (i cui termini sono scritti anche nelle confezioni dei prodotti) è, e resta, di 12 mesi...

questo significa, secondo me, che con la voce 'difetto di conformità' tutti i produttori potranno aggirare le convinzioni popolari sulla garanzia.

<FONT COLOR="ff0000">Ho il sospetto che sia la stessa identica posizione di Apple, </FONT><FONT COLOR="000000"> no myname la posizione di hp è completamente differente: quando la chiami, o la contatti per email, non ti dice "non abbiamo preso posizione" o "si lo sappiamo ma ce ne sbattiamo i c0gli0ni", è "sì la garanzia legale è 24 mesi". se permetti ricevere la prima o la seconda è una presa per il cul0, ricevere la terza ti da un'idea dell'azienda, e sopratutto dei rapporti fra azienda e utente, completamente diversa e più cortese e disponibile. che poi magari la sostanza sia la stessa possiamo stare qui per mesi a discuterne, io sto parlando del trattamento da "pedate nel cul0" che si riceve chiamando apple italia o leggendo le dichiarazioni di un suo rappresentante.......

</FONT>

Sostituire le lampade. La fai semplice, ma lo è davvero? I pezzi si ritrovano? E a che stratosferici prezzi?

Mi pare un handicap non da poco!!!!

Diciamo che io oggi come oggi comprerei ancora un buon CRT, scrivania permettendo. C'era un Sony 24" in formato 16/9 che era una meraviglia.

Non so se è facile Chest, tuttavia è quello che so che si può fare. D'altra parte quando con il tempo il display CRT diventa meno nitido ... anche li non sai che fare ;)

Per quanto riguarda il discorso in generale, nonostante ci siano in giro degli ottimi CRT, anche a basso costo, non c'è paragone con il livello di confort che sa darti un monitor LCD (parlo degli occhi naturalmente)...

Beh anch'io (se posso) sono fortemente tentato dal sostituire il mio Nec 17" con un LCD di buona risoluzione (1280x1024) anche se il Nec va ancora benissimo. Ma è + ingombrante e come tutti i monitor CRT è tiepido d'inverno e rovente d'estate. impossibile lavorarci per + di un ora. inoltre rischio di "gremare" mia figlia che coabita col Mac (i miei bimbi!!! Posted Image).

Che dite si trovano LCD Apple usati? E vale la pena?