Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Scherzate?

Un G4 933 sta davanti ai supercomputer della NASA!

(stupidata più o stupidata meno... va *non* più di un Centrino 1400 MHz e sarà circa come un P4 1800, *a volte*, ma spesso un PC a 1600 MHz va di più, la RAM DDR è castrata e non c'è la L3).

Olaf, spiacente ma sbagli

Il PowerMac G4 933 (QuickSilver 2002) ha 2Mb di cache L3 (controlla su mactracker) e non ha RAM DDR ma SDRAM PC133.

Inoltre surclassa nell'uso "comune" gli IBM con PIV 1.6Ghz che usano tutti gli altri all'università.

Guest

Scusate... pensavo all'iBook G4... è da un p' di tempo che ho in mente sempre quell'iBook...

Qualcuno (test alla mano) mi sa dire qual è il rapporto MHz/Mflop di qualche G4 (> 900 MHz, sotto non mi interessa), senza uso di Altivec e con? Potete usare Altivec Fractal.

Poi io vi dico quelli dei proc da PC normali e di Centrino.

Guest

Io ottengo poco più di 13.5 Gigaflops con il Dual G5 (1,5 GB Ram) e quasi 5 con il PB G4 1,25 GHz (512 MB Ram).

Posted Image

Posted Image

Guest

Ciao Ragazzi, sto per fare la spesona per il G5 2p 1,8 mi sono fatto fare un preventivo e ho provato a chiedere per mettere ram non originale e il rivenditore mi ha praticamente fatto venire una paura del diavolo, perchè mi comincia con il dire si...mah poi se succede qualcosa noi non abbiamo colpa, sai sono capitati parecchi casini computer che andavano in bomba un minuto si e l'altro pure, mai fino ad ora danni hardware mah non si sa mai...

E via così capite che spendere una cifra del genere ch per me è veramente un salasso e poi rischiare che faccia dei danni...non so...voi che dite? e poi si risparmia davvero così tanto?

Guest

Mark> io ho preso due moduli da 512 MB per il dual G5 (2GHz) marchiati Kingston... nessun problema, anzi sto pensando di regalarmi altri due moduli per Natale Posted Image

Guest

mark, quando ce l'hai dimmelo che vengo a trovarti con zd.

(per il rivenditore, occhio, se è quello che conosco, l'unico a reggio emilia e tira tanto a far spendere un puttanaio di soldi)...

Guest

ciao Lorenzo, mi sa che è quello che pensi tu. Ne ho un altro a mano che devo ancora sentire e che mi sta anche più simpatico il fatto è che la mi fanno il finanziamento a tasso 0 e nell'altro mi sa proprio di no cmq domani lo chiamo.

Grazie matteo mi hai già rincuorato e dimmi si risparmia tanto?