Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Sì, Centrino ha un rapporto MHz/Mflop inferiore al P4 e anche (pare) all'athlon.

Potete darmi i risultati SENZA Altivec? basta disabilitarlo in quel programmino.

Comunque, sottolineando che quel programmino è (notoriamente, era uno dei suoi obiettivi) straottimizzato e non corrispondente alle prestazioni dei programmi normali (avrei dovuto dirlo subito, ora sembrerà che io voglia farvi usare un programmino che abbassa leprestazioni del MAc...), sappiate che il P4 (e l'Athlon se si usano i valori con il "+") hanno un rapporto di 5 MHz/Mflop, Centrino 3.

Questo testato però con app più generiche, io non ne conosco sotto Mac. Provate linpack se è possibile, quello è il tipo di app che bisogna usare per confrontare i dati che vi ho fornito io con il Mac.

[se il mac andasse come con Altivec fractal, il rapporto sarebbe inferiore a 1... UAO!]

Guest

Sappiate questo: il G5 ha un rapporto clock/bus fisso, se lo volete overcloccare dovrete alzare il bus, meglio quindi prendere RAM da 466 MHz o 533 :-))))

Guest

uhm... i PB hanno evidentemente una crescita costante... 2,3 (667), 4,8 (1250)

Olaf> comunque, come detto in chat:

G5 (senza altivec): 2,3-2,4 gflop

PB G4/1250: 0,8 gflop

Guest

Dal test di Kiko si nota come il G4 senza Altivec, con 167 Mhz in più vada di POCO meglio del mio iMac G3 500 Posted Image

Guest

Titanium 400, 192 Mb di Ram, 10.2.8

Posted Image

senza Altivec

Posted Image

iMac G4 800, 512 Mb Ram, 10.3.1

Posted Image

Guest

Gennaro, non è che i tuoi risultati li ottieni semplicemente dopo aver fatto un Refresh? Io ho sempre e solo considerato il primo risultato ottenuto, quello subito dopo l'avvio dell'Applicazione.

Si Luca ... al primo test non vado oltre i 6.5giga .. poi salgono per un tetto max di 7.8 ed una votla 8.

Però dipende anche dalla "zona" che ingrandisci. Ad esempio, nella zona del cavalluccio marino (se volete vi spiego dove si trova :D) ottengo subito ottimi risultati