Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Quello è il Titanium di mio padre. Non è ancora stato Pantherizzato per mancanza di tempo, ma anche perchè lo sta usando parecchio e non possono verificarsi imprevisti dovuti alla Panthera... mi sa che lo aggiornerò all'uscita del 10.3.2 o nelle vacanze di Natale.

siccome sono stanco dei centri assistenza apple, dove il mio emac è ancora a riparazione e dove è possibile che mi sostituiscano il mio combo dannegiato con uno di velocità + lenta dove mando il piccoletto segnalando il mouse e la tatiera che non funzionano e quando arrivo a casa scopro che il mouse l'anno sostituito e la tastiera no.... E dopo che penso amaramente che quando lo ritirerò (sempre se ciò accadrà) nulla potrà vietare di mettere un 604è invece di un g4........ vorrei potermi prima di tutto sfogare con voi( e lo sto facendo) e siccome a sto punto dopo che ho speso + soldi in benzina per andare al centro assistenza per poi ritornarci sempre....credo che a questo punto il combo (qualsiasi gli lasceranno) lo cambio con uno comprato da un rivenditore oem (prezzi dai 40€ a salire) e vorrei sapere quale modello poter montare tranquillamente nel emac e quali sono quelli che hanno la masterizzazione abilitata da itunes.... se è possibile consigliatemi un modello e a che ci siete un hd da 120 gb 7200 rpm da inserire al posto di quello da 40 GB

Guest

ciao a tutti, da questo pomeriggio, quando accendo o riavvio il mio iBook, dopo una ventina di secondi dall'accensione, prima che compaia la scrivania, fa un tic abbastanza rumoroso, che mi sembra provenire da una zona subito sopra la tastiera, a metà tra le casse.

devo preoccuparmi???

grazie. (il tutto è successo dopo aver attivato la masterpassword e fileVault, ma non dovrebbe c'entrare nulla...)

L'iBook fa un bel "tic" quando attiva le casse... che possa essere quello?

Comunque:

- FileVault probabilmente non ha nulla a che fare con questo problema, ma te ne causerà molti altri. Ti consiglio di disattivarlo. Per ulteriori dettagli, cerca "FileVault" su questo forum.

- l'infinito di "c'entra" è "entrarci". "Non dovrebbe entrarci nulla".

Guest

Camillo: <FONT COLOR="ff6000">- l'infinito di "c'entra" è "entrarci". "Non dovrebbe entrarci nulla".</FONT>

Ma suona malissimo... Posted Image

tic metallico breve e acuto?

succede pure a me con cadenza mediamente giornaliera

(a giorni mai a giorni 2 volte)

succede durante l'uso normale nessuna coincidenza con programmi o procedure.

ah solo da quando ho installato il 10.3

l'origine del rumore l'ho identificata tra la cerniera e l'altoparlante sinistro.

altra coincidenza... dall'installazione del 10.3 non si sente più il "tain" allo spegnimento completo della macchina dalle parti del disco rigido (l'ha sempre fatto dal 9.1) sembrava il park delle testine (credevo)

ibook 500 maggio 2001 (hd sostituito da aprile)

Guest

bene, a parte le giuste e correte revisioni sull'uso del verbo entrare (me ne scuso ancora), volevo dire che oggi pomeriggio non fa più alcun rumore. ho inserito il cd hardwre test fornito col portatile, e non ha rilevato alcun problema al disco fisso. qualcuno mi ha detto che potrebbe essere proprio il disco che sta andando...spero davvero di no. e mi auguro che sia come dice camillo lugaresi, che sia cioè un tic dovuto all'attivazione delle casse. in effetti il tic giunge proprio da quelle parti.

...ho sbagliato qualche verbo? peto veniam.