Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Ma suona malissimo..

</FONT><FONT COLOR="000000">Suona male pure "c'entrarci", in ogni caso non mi pare sia fondamentale per il Thread...

Il suono te l'ha fatto una volta sola o lo fa regolarmente all'accensione?

Non è per caso il classico "tic" delle plastiche che cambiano temperatura (vedi i televisori) ??</FONT>

Guest

In realtà "non c'entra" è una espressione fiorentina che è sfortunatamente sopravvissuta al rinnovamento linguistico operato nel XX secolo, e che dovremmo cercare di cancellare definitivamente dal nostro frasario.

E' come dire "mò" per "adesso". Una espressione meridionale (napoletana, in realtà) che sopravvive, solo che i finti puristi pensano che la 'volgarità' di "non c'entra" sia molto minore di quella di "mò". Per questo motivo nella lingua scritta non troveremo "mò vengo" (anzichè 'adesso arrivo'), ma troveremo "questa argomento non c'entra" (al posto di 'questo argomento è fuori luogo').

Guest

Ciao Ragazzi, sono in procinto di ordinare il G5 2X1,8 mi fanno 3200 euro con 4giga di ram e due HD da 160 come vi sembra?

Cmq il mio cruccio è per il video, non riesco a decidere se prendere un LACIE 19'' Blue a 480euro o un Formac 17'' a 640 o un 19'' a 1040.

Secondo voi cosa è meglio rapporto qualità prezzo e nel tempo?

PS io lo uso per 3D e Grafica

Grazie

bella macchina, per il prezzo non posso dirti tanto, ma come prestazioni sicuramente fai un gran salto, peccato che cinema4d non sia stato ancora ottimizzato per i g5, e non penso che la 8.5 lo sia ancora.

per il monitor io prenderei un lcd che e' molto piu' riposante, ti consiglierei uno con dvi/vga perche' e' piu' flessibile nell'utilizzo pratico ad esempio ci puoi collegare un portatile...

per la dimensione un 17/18 pollici a 1280*1024 possono andare bene per tutti gli utilizzi e si trovano anche a un po' meno del formac, se hai intenzione di spendere un po' di piu' per il 19' allora cerca un 20' a 1600*1200 che e' tutta un'altra cosa per lavorarci e penso si trovi a poco piu' di mille euro

ciao

Guest

Ciao Lello, ogni tanto ti fai vivo, senti ma il formac mi ha detto che è lo stesso produttore di quelli apple, e in fatti ha la stessa presa più un altra dove se ne può collegare un altro. Mi ha detto che è quello di qualità più elevata anche se meno di quello apple è vero però che sono a 1280X1024 tra quelli a 1600X1200 quale marca sarebbe buona? Conta che ci faccio anche della grafica non così tanto come il 3D ma non vorrei un video che mi sballa tanto i colori.

Ciao ciaoPosted Image

Guest

secondo voi questo è buono<Samsung>, ha un angolo di visuale minore rispetto al formac ma se non ho capito male formac è sempre samsung, questo è 15:9 e costa un pelo in meno del formac anche se non ha la presa mac e il doppi ingresso mi pare.

Se è buono propenderei per questo, se qualcuno che ne capisce può confermarmelo, perché di video non ne capisco.

Ciao e grazie

Guest

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="times new roman,times,roman"></FONT>

Sto postando dal mio nuovo (e primo) macintosh. Un ibook G4 da 933Mhz.

Ho solo un aggettivo che mi balena per la mente: capolavoro.

Ho sempre usato Pc, ma questo computer è assolutamente incredibile, penserete che sono esagerato, ma se avete provato almeno una volta un pc, sapete cosa sto provando.

E' appena una mezza giornata che ce l' ho, ma è come se lo usassi da parecchio tempo. E' eccezionale!!!

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image</FONT>

Guest

Uhm, è un 15:9 allungato 'tagliando' i pixel in basso invece di aumentare quelli in orizzontale (1280x768). Secondo me un 1280x1024 è meglio e costa meno. Ad esempio

samsung (che però non ha interfaccia digitale)

Guest

Qui dice:

SPECIFICHE TECNICHE

Pannello

Tipo: a-si TFT/TN

Area visibile: 17"

Pixel Pitch (mm): 0,264

Luminosità: 250 cd/m2

Rapporto di contrasto: 350:1

Angolo di visuale (orizz/vert): 140° / 120°

Tempo di risposta (ms): 25 ms

<FONT COLOR="ff0000">Interfaccia: Analogica</FONT>

e anche il contrasto è più basso, non so se conti molto ma ho visto che nel 19'' è più alto quindi pensavo fosse un pregio visto che costa il doppio.

Hai ragione però sul formato non me n'ero accorto.

Posted Image NON SO CHE FARE Help un Consiglio da qualcuno che ce l'ha e non è pentito dei soldi che ha speso.

Guest

Tra questi vi sembra che ci sia tanta differenza?

<A>e<Formac>

Quell'interfaccia analogica mi da da fare mi sapte dire cosa comporta?

Guest

Mi associo auguri al nuovo arrivo...vedrai che te lo godrai appieno e ti riserverà tante piacevoli sorprese...un solo consigli, cerca sforzati impegnati a non pensare come sotto win...è molto più facile e sopratutto logico...

Mickey