Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Se il tuo Mac ha un'uscita ADC/DVI allora un'interfaccia analogica ha una resa migliore. Se è un Mac non recente con uscita VGA allora non fa differenza.

Non ho esperienza diretta perché per ora uso solo l'LCD del Powerbook. Però tempo fa avevo fatto qualche ricerca.

Hai provato a questo link?

http://www.tomshardware.com/display/index.html

Inoltre, qualcuno mi ha detto che Iiyama ed LG hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho visto di recente un Iiyama 17" e non mi è sembrato niente male.

Guest

Sono tutti e due un pacco allora...grazie Olaf.

Lello fatti vivo please, chi lo fa un 20' a 1600*1200 che non riesco a trovarlo?

Guest

Grazie Matteo ma costa appena un pò meno di quello Apple, a quel punto non é meglio quello Apple? Non è una domanda retorica, a me hanno detto così ma vorrei delle conferme anche perchè sulla sceda apple non trovo neanche il tempo di reazione.

Matteo un altra cosa ho letto su un altro 3ed che tu ha un LACIE 19''Blue come ti trovi? ho appena visto che ha una risoluzione di 1920 x 1440 non mi sembra male.

Guest

Hi Hi ho appena visto il secondo link guarda dove porta...cmq ho capito che dicevi silene, Grazie

Guest

ops... già era silene... meno male che non ho scritto selen...

il 19" della LaCie è ottimo, lo uso a 1280x1024, a risoluzioni maggiori diventa troppo piccolo, ho dovuto lavorare un po' con la geometria del monitor però non è stato difficile regolarla.

ovviamente devi accontentarti di un ingombro ben più elevato di un LCD (> 40 cm).

discoros prezzi LCD 20": non ho visto di altrettanto valido a meno... i Formac sono compatibili con il connettore ADC che porta segnale video, usb e corrente elettrica...

Guest

EH Già bella cosa ADC...non so che fare...boh, è che i 17 formac e anche il 19 sono più scarsi.

Mah non ho capito il formac 20 è 1,600 x 1,200 e quello mac 1680x1050 alla fine quale è più comodo e migliore.

Quello formac ha un contrasto 600:1 quello mac 350:1.

Giuro che non ci capisco molto elevato è meglio o peggio?

Guest

allora: se dovessi prendere un LCD prenderei o un 17" oppure un 20"... io ho notato che i 17", i 18" e i 19" hanno tutti la stessa risoluzione, a discapito ovviamente del pixel pitch (che aumenta, fino a 0,29... troppo per me): i 17" e i 20" invece hanno un pixel pitch di 0,26 circa... accettabile per chi arriva da un CRT trinitron (come il mio LaCie con dot pitch 0,24-0,25).

se guardi sul sito formac ci sono anche interessanti paragoni con dati tecnici sui monitor apple che non trovi altrove (da cui risulta che, ovviamente, i formac sono migliori).

maggior contrasto, maggior 'lettura', no?

ADC è comodo per aver meno cavi in giro e un hub USB integrato nel monitor... ;)

ciao.

Guest

Grazie matteo sempre puntuale, la cosa dei pixel pitch non avevo capito cosa era adesso si. grazie del consiglio.

Guest

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="times new roman,times,roman"></FONT>

Ho un piccolo proble,a col mio nuovo ibook. Quando digito sulla tastiera "m " sul monitor mi viene fuori una virgola, se digito "w " viene fuori una zeta, e se digito una "z " viene fuori una w. Mi devo preoccupare, o ho toccato qualche tasto senza accorgermene? Ci sono parecchi tasti scombinati!</FONT>Posted Image

Guest

Preferenze di Sistema -> Internazionale. Seleziona il Tab "Menu Tastiera" e seleziona Italiano Pro, ora togli il segno di spunta da "Italiano".

Posted Image