Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="times new roman,times,roman"></FONT>

grazie, grazie e ancora grazie!!!!

Tutto risolto. Sei un grande!!!

Grazie!Posted Image</FONT>

Guest

Chiedo ancora una verifica, mi hanno consigliato questo:

<http://www.hp-expo.com/it/ita/commercial/monitors/p4831w_tech.html>

Non ha la presa MAC come il formac ma ha una risoluzione 1600x1200 che mi sembra buona e poi costa un pò meno, voi che dite?

Me l'ha consigliato uno che prima aveva un apple 17'' e non ha trovato grosse differenze.

Mi tenta molto se qualcuno di voi l'ha visto o provato o ce l'ha e me lo consiglia propenderei per questo.

Grazie e ciao

Guest

Vi posso assicurare che il Samsung SM 172 W 15:9 1280x768 con casse (non extra)e uscite RGB + DVI è in gran bel monitor, con comandi molto facili e utili, prezzo giusto Euro 580 da Futura. Molto bello come estetica e senza pixel difettosi.

Guest

pietro tu ce l'hai? come ti trovi con le palette degli strumenti? Non so che programmi usi, io uso flash freeHand Cinema4d e altri e mi farebbe comodo un video in cui non devo sempre spostare tutto, se quello facesse al caso mio con quel che costa è allettante. Ciao e grazie

Guest

Mi trovo molto bene con Photoshop e le sue palette; naturalmente altrettanto per vedere foto e film. Poi posso vedere due finestre assieme, il che è sempre una grande utilità.

Lo schermo è molto bello esteticamente e molto luminoso; non lo setto mai alla massima luminosità, sull'OSD la massima luminosità è localizzata con la parola "spasso". Fa un pò ridere.

Premetto: sono un utente win (ahimè).

Ultimamente passo molto tempo in ambiente unix, i miei studi infatti mi spingono ad utilizzare bash, gcc e via dicendo. Mi son detto: visto che OS X ha un cuore unix e una stupenda interfaccia perchè non comprare una macchina della mela?

Mi sono fatto (e vi giro quindi) questi quesiti:

visto che uso il computer al 90% per programmare, quale notebook mi consigliereste?

ho di recente visto l'ibook 12": le prestazioni di questo sistema in relazione all'esecuzione di programmi scritti in java/c++ a quale pc si potrebbero paragonare (es Athlon Xp 1200+...solo per farmi una idea).

solo un'altra cosa: ci sono due cose che proprio non mi piacciono nell'ibook 12": la tastiera che si piega fastidiosamente mentre lo si usa (ho fatto una prova alla fnac con un ibook G3) e la limitatezza della espandibilità dell ram a 640Mb. Conoscete eventuali rimedi?

Grazie.

Daniele

Guest

<FONT COLOR="0000ff">visto che uso il computer al 90% per programmare, quale notebook mi consigliereste?</FONT>

iBook, ottimo rapporto qualità/prezzo. Se lo ordini da AppleStore puoi anche scegliere la tastiera internazionale (ottima per programmare).

<FONT COLOR="0000ff">le prestazioni di questo sistema in relazione all'esecuzione di programmi scritti in java/c++ a quale pc si potrebbero paragonare (es Athlon Xp 1200+...solo per farmi una idea).</FONT>

Che sistema operativo metti sul pc? Che tipo di programmi (pesanti per la grafica video, per l'I/O)?

Quindi ti darei la classica risposta "dipende". Mi sbilancio su una cosa: se sul pc hai Windows, le prestazioni di Mac Os X per applicativi Java sono migliori, qualsiasi pc tu usi.

<FONT COLOR="0000ff">... Conoscete eventuali rimedi?</FONT>

Sulla tastiera non so cosa dirti. Per la Ram esiste un famigerato banchetto aggiuntivo da un 1 GB per iBook -> http://www.transintl.com/store/category.cfm?Category=2443 (però costa). Non so cosa devi fare, ma 640 MB non sono male.

il sistema di riferimento è linux, win non lo prendo nemmeno in considerazione per la programmazione. in particolare RedHat 8 con gcc 3.3 e java 1.4.2 . I programmi sono pesanti dal punto di vista dell' I/O e spremono la cpu all'osso.

mi dispiace davvero per la tastiera del 12". Dovrò abituarmi ad una tastiera esterna Posted Image

Guest

<FONT COLOR="0000ff">il sistema di riferimento è linux, win non lo prendo nemmeno in considerazione per la programmazione. in particolare RedHat 8 con gcc 3.3 e java 1.4.2 . I programmi sono pesanti dal punto di vista dell' I/O e spremono la cpu all'osso.</FONT>

Bel match. Tutto quello che posso dirti è che sviluppo applicazioni web basate su PostgreSql sul mio iBook e le rilascio ai clienti su macchine i386 con Linux e non vedo grosse differenze di prestazioni anche con tabelle con più di 100.000 record. Certo il limite più evidente è l'hd IDE dell'iBook a 5400 Rpm (potenziato Posted Image) contro hd SCSI a 7200 Rpm.

Se cerchi in giro dovresti trovare qualcuno che ha fatto dei test.

Se la tastiera è un problema così grave (io uso un iBook e non la trovo così terribile) prendi in considerazione anche il PowerBook 12" nella configurazione più economica (però non risparmiare sulla capacità dell'hd).