Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi, ho bisogno di sapere se è normale che le 2 ventole posteriori del mio mac (quelle a vista, per intenderci) non girino durante il lavoro normale (editing).

A me pare un po' strano. Che ne dite?

Help me

Paolo: <FONT COLOR="ff0000">Se lo ordini da AppleStore puoi anche scegliere la tastiera internazionale (ottima per programmare).</FONT>

Che differenze ci sono fra il layout internazionale Apple e quello Italiano Pro?

(personalmente, quello che preferisco è il vecchio Italiano Apple)

Daniele: <FONT COLOR="aa00aa">mi dispiace davvero per la tastiera del 12". Dovrò abituarmi ad una tastiera esterna</FONT>

Può darsi che con l'iBook G4 abbiano migliorato qualcosa, vedi se riesci a trovarne uno da provare.

Guest

Layout internazionale = tastiera USA.

Prova ad impostarla, e guarda come cambia la disposizione dei tasti. Se non sbaglio è detta da "programmatori" perchè le parentesi graffe {} sono molto accessibili, ma non sono sicuro! Posted Image

Guest

<FONT COLOR="0000ff">Layout internazionale = tastiera USA.</FONT>

Yes sir. Non solo le {}, ma anche ~`[]|.

Guest

Aspetta Macteo che ha un 2X2 come il tuo.

Però forse è normale mi han detto che è silenziosissimo.

Prova a togliere la copertura di plastica interna e vedi che rumore fa...a quel punto dovrebbero partire le ventole in questione!

Guest

Sto disperatamente cercando gli altoparlanti bianchi tondi della apple. Qui a Padova me li hanno proposti a € 80.

Sull'Apple Store ci sono i Nuovi Apple Pro Speakers a $ 59 (circa), quindi non vedo perchè dovrei spendere di più.

Il problema è che questi bellissimi Apple Pro non sono compatibili col mio fantastico iBook. Almeno apparentemente.

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove posso trovare quelli bianchi, belli, fantastici che vanno bene per me senza spendere 80 preziosi euri?

Oppure, qualcuno sa dirmi se è vero davvero che i nuovi Apple Pro vanno d'accordo solo col G4 e non c'è assolutamente nessun modo per attaccarli al mio iBook G3?

Grazie

Non scordiamoci di / e \ che nella tastiera del mio Powerbook sono messi sulla fila dei numeri, mentre > e < sono messi sullo stesso tasto accanto alla z; puo' essere una questione di abitudine ma a me sembra piu' razionale il layout americano.

Guest

chi mi ha chiamato?

eccomi Posted Image

non saprei dirti se è normale... dipende dall'effettivo compito che sta svolgendo il processore.

secondo me, per alcuni compiti, non è necessario che le ventole girino per forza... potrebbe fare molto di più la semplice dissipazione e il flusso d'aria dovuto al differenziale termico tra esterno e interno (tutto il frontale è una presa d'aria!)... la 'frescura' di questi giorni sicuramente aiuta a calmare i bollori del G5.

a questo punto, per fugare ogni dubbio, potresti verificare se le ventole non partono in alcun caso, oppure stabilire qual è il carico di lavoro che fa partire le ventole...

sul DVD Restore dovrebbe esserci l'hardware test, inoltre entro 90 gg dall'acquisto hai l'assistenza telefonica gratuita... fai una chiamata...