Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Posted Image Ma sì che hai ragione, e anche Apple ha ragione, ma io sono tra coloro che non capiscono e quando capiscono odiano, le leggi di mercato... Non sono ancora una disubbediente, ma ci manca proprio un soffio... Insomma, mi adeguo e cerco sotterfugi, da brava italiana quale sono! Posted Image

PS: Se io dirigessi Apple, farei esattamente come loro credo! Posted Image

PS II: Il mio nick si presta a giochi di parole e a me piace proprio per quello! Posted Image

Paolo: <FONT COLOR="ff0000">Contro: mala è scontenta.</FONT>

Anch'io sono scontento.

Prezzi Apple Store rilevati il 29 novembre, cambio euro/dollaro = 1.2:

<TABLE BORDER=1><TR><TD>G5</TD><TD>USA</TD><TD>Italia (tolta l'IVA)</TD><TD>Differenza </TD></TR><TR><TD>1.6</TD><TD>$1799 = €1499.17</TD><TD>$2038.80 = €1699</TD><TD>$239.8 = €199.83 </TD></TR><TR><TD>2x1.8</TD><TD>$2499 = €2082.50</TD><TD>$2758.80 = €2299</TD><TD>$259.8 = €216.50 </TD></TR><TR><TD>2x2.0</TD><TD>$2999 = €2499.17</TD><TD>$3358.80 = €2799</TD><TD>$359.8 = €299.83</TD></TR></TABLE>

Guest

Camillo> faresti lo stesso calcolo con i prezzi al momento del lancio? grazie...

Guest

Camillo, c'abbi ragione! Posted Image

Ma io non mi lamenterei troppo, ci va già di lusso ragazzi... Poi i prezzi Apple non sono stati fissati con il euro/dollaro a 1.2! Posted Image

Guest

Matto, la differenza c'è sempre e comunque non la vedo come una cosa scandalosa. Alla fine c'è tutto il packaging differente... Posted Image

Guest

Posted Image

Matto a chi?!?

Posted Image

guarda che io non sono mica scontento... mi piacerebbe però che i prezzi fossero assestati con maggior frequenza; i conti di Camillo fanno emergere un sovrapprezzo (escludendo packaging, localizzazione e quant'altro) del 10%... IMHO siamo un 4-5% fuori.

Però è anche vero che non siamo dirigenti Apple, per cui non sappiamo esattamente come vengono calcolati i prezzi outside-US, i costi della rete europea, ecc...

Guest

Io ho scelto il 2x1,8 la differenza tra l'uno e l'altro è minima.

E poi, indiscrezione da prendere con le molle, il mio rivenditore mi ha detto che a gennaio o giù di lì lo tolgono di produzione fanno come base un mono 2mhz il 2x2 va intermedio e ne metteno uno più veloce come top, ma secondo me e secondo il rivenditore i prezzi non calano per il 2x2 almeno non significativamente.

Poi vedi tu! A me ormai serviva proprio un nuovo macPosted Image

Guest

Mark se fanno come dici tu...IBM è peggio di Motorola...ma sicome IBM non è come Motochiodo (©chest) allora possiamo sperare in meglio e come minimo ci sarà questa configurazione:

Mono 2Ghz

Mono 2,2Ghz o Dual 2,2Ghz

Dual 2,4Ghz

Forse sorpresa del Dual 2,6Ghz.

Oltre ad Xserve G5, forse 1,8 forse 2Ghz, nuovo display in nuovo case da "30...e poi si vedrà..

Mickey

Guest

Però, mi piacerebbe davvero tanto che mantenendo gli stessi prezzi attuali la linea diventi tutta Dual! Posted Image Per chi vuole il mono si compra l'iMac LCD, che magari a Gennaio monterà il G5 pure lui! Posted Image

Non credo sia un problema solo di Apple, faccio un piccolo esempio con Photoshop CS (fonte Adobe)

USA 649$=529,62€

ITA 1059

più di 500€ di differenza (il doppio)

alla faccia dei costi di packaging o di localizzazione!