Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

graffa? shift-alt-è, oppure shift-alt-+

la tanto vituperata tastiera italiana QZERTY, raggiungeva le graffe 'solo' con alt-( e alt-)

Guest

Perchè i segni di tilde e le graffe non sono visualizzate sulla tastiera, e bisogna andare a scovare la posizione con l'utilità del System? Per questo motivo io non scrivo più il cognome del mio regista preferito, Luis Bunuel, poichè sulla 'n' ci va la tilde...

Luis Buñuel...

Ciao Michele!

Alt-n-n : avrai l'amata tilde! Posted ImagePosted Image

Mentre con Alt-u-u avrai würstel a sazietà, con Alt-ì-<FONT COLOR="0000ff">vocale scelta o altro</FONT> ti assaporerai un ragoût da leccarsi le ... orecchie!!!

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Guest

Il fascino discreto della borghesia, di Luis Buñuel.

Ehi, ci sono riuscito... yuppi!!!

E per festeggiare offro würstel a tutti!!!

??

Dal menu Composizione di Safari seleziona Caratteri Speciali ...

Apparirà Gamma Caratteri in tutto il suo splendore!

Dal menu Vista (in Gamma Caratteri) seleziona Unicode; nella finestra seleziona il tab Tabella Unicode e fai scorrere il cursore della finestra fino alla riga (nella colonna a sx della finestra vengono mostrate le righe in numerazione esadecimale) 00C0. Da lì in poi scegli il carattere accentato e nella finestra sottostante (Info Carattere) tiverrà mostrato il carattere. Fai clic sulla freccetta Variazione Font e dal menu Collezioni seleziona Contiene il carattere selezionato: saprai dove trovarlo nella tua collezione font. Ovviamente, se non c'è perché nella tastiera non è comunque previsto, puoi selezionare il carattere e fare clic sul pulsante Inserisci con Font: verrà inserito nel documento che stai in quel momento scrivendo (come nel post sul Forum ... ??? e così via) Posted Image

Non è propriamente immediato ma è estremamente potente, dacché puoi scrivere anche in sanscrito Posted Image

Ovviamente sul Forum non si vedono perché ... boh...

Ho comunque provato con Text Edit e funzia...

Guest

grazie Francesco, l'unico neo è che nel menu Composizione del mio Safari non c'è Caratteri Speciali.... Posted Image