Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Avendo switchato da poco tempo, la mia opinione va presa con le pinze, però in anni di esperienza PC (e ancora prima Amiga) non ho mai visto un HD non dico freddo ma neanche tiepido. In un PC con il case aperto, durante operazioni abbastanza intense su hard disk, la mano appoggiata sopra non ce la tieni più di 10 secondi.

Così a occhio anche il mio PB12'' dalla parte dove c'è l'HD sviluppa una discreta quantità di calore.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Ho preso da un mese circa il PB 15"SD con il nuovo mouse wireless Apple.

All'interno della confezione del mouse ci sono già due pile "stilo" normali di marca Energizer. Da qualche giorno il mouse perde il contatto con il portatile, e su quest'ultimo compare la scritta "Connection Lost". Vorrei capire se è una questione di batterie (già esaurite? durano poco allora) o se il ricevitore Bluetooth non va. Riavviando il computer, il mouse torna a funzionare per qualche decina di minuti, e poi riperde il collegamento.

Nei primi giorni di possesso funzionava tutto benissimo.

Grazie

Non ho mouse wireless ma con l'Ericsson T68i la batteria (del cell) si esaurisce molto prima con Bluetooth.

Se il tuo mouse ha batterie normali penso proprio che comincino ad esaurirsi.

Prova ad acquistare 4 batterie stilo ricaricabili (con caricabatterie, ovviamente): due ti rimangono di riserva. Se le trovi agli ioni di litio meglio (e non badare a spese).

Oppure prendi un mouse ottico USB....

Posted Image

macchie no, ma ultimamente aloni scuri sì... all'avvio, poi in pochi minuti scompaiono...

sembra essere una 'feature' conosciuta e, udite udite, comune ad altri computer (non-apple)...

ho letto qualcosa di recente (ma non ricordo dove...sic!)

ah sì...

MacFixIt

ciaooo

Che bravi quelli della Apple.

Sono inc.....ato nero.

Il mio G5 dual dopo aver avuto i 2 dischi (il 160 GB di serie ed un 80 Maxtor aggiunto) belli caldi per un mesetto (a causa dell'alta ingegneria a 9 (nove) ventole di Apple per rendere la macchina SILENZIOSISSIMA) ha deciso, così per sfizio, di mandarmene in palla uno (quello di serie, per fortuna, così almeno me lo ripagano!)

E meno male che, il giorno prima Apple mi dice: E' normale che un disco si scaldi.

E il centro assistenza di Napoli:...se ci fossero stati problemi ce lo avrebbero comunicato....

DIAMO TEMPO A TUTTI I POSSESSORI DI G5 DI FONDERSI UN DISCO CON DATI IMPORTANTI (si, lo so che bisogna backuppare) PRIMA DI RILASCIARE UN ALTRO SACROSANTO AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER RISOLVERE LA COSA!!!!!!!

E scusatemi lo sfogo ma quest'anno l'ho cominciato proprio male. Ci manca solo che il mio Cinema Display si oscuri!

E poi, avete mai provato ad estrarre il disco dal bay superiore. Metterlo dentro è un'esperienza goduriosa. Le guide in plastica portano il disco in posizione e bloccano gli appositi gommini sporgenti. Fantastico!

Ma per toglierlo come cacchio si fa. Per quello inferiore bastano 3 minuti di pazienza ma il superiore mi ha richiesto 10 minuti di improperi, quasi un taglio alla mano dovuto all'alluminio del case e l'uso del mio paio di mani di scorta che per fortuna porto sempre con me Posted Image))))))

Alla fine ce l'ho fatta, ma mi sto davvero scocciando.

Vedremo se riesco a recuperare i dati e aspetto di sapere quando Apple si deciderà ad intervenire.

Buon lavoro a tutti.

Oggi sono andato al negozio, e mi hanno sostituito direttamente il mouse con le pile nuove.

Ho notato che le pile non erano proprio normali, ma Energizer al litio (che dovrebbero durare di più).

Provando quelle vecchie su un lettore cd portatile, risultavano scariche.

Adesso ho un mouse nuovo, pile nuove. Spero però che durino un po' più di un mesetto, altrimenti mi costano una fortuna in pile. A quel punto mi converrebbe passare alle pile ricaricabili; sul mouse USB,.... ormai ho questo (costato 70€ abbondanti).