Hardware Apple

Recommended Posts

Esiste una porta VGA nascosta sul retro dell'iMac... devi smontare lo sportellino della RAM... speriamo che basti collegare un monitor esterno senza settare nulla!!

P.S. Su alcuni monitor PC, all'interno esiste un pulsante di reset di sicurezza di sovratensione, chissà se esiste anche all'interno dell'iMac? Per riaccenderlo basta pigiarlo...

PP.SS. Hai un altro HD da collegare al posto di quello ticchettante per vedere se funzia?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In effetti, ho visto quella porta quando l'ho aperto.

Proverò a recuperare un monitor VGA (a casa ho il 16" Trinitron che usavo col Quadra, ma non ha l'attacco giusto)

Nel frattempo devo resistere alle pressioni di moglie e figlio che, per ragioni diverse, premono per un PC Winzozz... :-(

Il mouse è solo bianco.

Per me è un ottimo prodotto, comodo e maneggevole, data l'assenza di cavi (che con il mio PB si abbina benissimo).

Il problema è che consuma veramente tanto, ho appena cambiato le pile al litio che erano insieme al mouse cambiato, con pile "normali", che stanno esaurendo giorno per giorno....

A breve risolverò il problema: 4 stilo ricaricabili ad alte prestazioni con caricatore.... altrimenti in pile mi costa una fortuna (e farei prima a prendere la versione USB, ma ormai...).

Sono possessore di un G4 733 Quicksilver non dotato di cache di 3o livello.

Volendo aumentare la RAM ibstallata, dagli attuali 768 Mb a 1536 Mb, mi e' venuto il dubbio della scarsa utilita' della scelta, visto che il limite della mancanza di cache limiterebbe comunque le prestazioni della macchina.

Qualcuno saprebbe illuminarmi?

Non credo, anzi...

la mancanza della cache, che viene utilizzata come memoria primaria per elaborare dati, costringe il tuo computer ad accedere cospicuamente (a seconda del lavoro) alla Ram, per cui più ne hai meglio è...

Mi piacerebbe evitare di mandare in assistenza il mio PB 15" Aluminium, per poi dover aspettare chissà quanto...

Apparentemente il modulo BT interno è scomparso, o meglio il sistema non lo vede più.

Ho provato a partire da un hd esterno con System "pulito", a resettare la pram, a partire da Open Firmware per il reset interno, tutto.

Il PB è sempre andato bene e l'ho preso a Natale.

Ha il 10.3.2, 1GB di RAM e tutto quanto il solito.

E si è rubato il modulo improvvisamente, senza apparenti motivi...

Sto cercando AIUTO...

Ciao a tutti e grazie.

Sono quello del "IMac morto?"

Premesso che tenterò ancora di rianimarlo (seppure con scarse speranze), mi serve un consiglio x la ev. sostituzione:

Meglio un eMac 1GHz nuovo (che pagherei 1130€) o un iMac LCD 15" 800MHz con superdrive e 512M RAM usato a ca. 1000€???

Ci sono controindicazioni? Difetti rilevati?

Ciao

CD