Hardware Apple

Recommended Posts

Allora due settimane fa chiamo il numero dell'assistenza, Lunedi scorso cioe'il 10 Febbraio, mi mandano lo scatolotto per imballare il Titanium, Mercoledi me lo vegono a prendere e ieri e' tornato: praticamente come nuovo! Credo proprio che attivero' AppleCare, anche se sono dei bei soldi.

Ciao

Gianmarco

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PBook Aluminium 15" partito ieri. Macchie bianche sul display e microfono interno non funzionante. Vediamo come & quando. Nel frattempo in due gg. mi è arrivato l'alimentatore nuovo in sostituzione di quello difettoso (sarà sfiga la mia?) dopo che per un disguido mi avevano spedito una batteria nuova (invece dell'alimentatore)... vi terrò aggiornati. Apple care attivata all'acquisto.

Come ti capisco succede anche a me con il 12, la cosa divertente è che ogni tanto riappare, il più delle volte basta spegnere e riaccendere il mac (non riavviare). Sembra sia un problema noto ne ho visto parlare anche sul forum di Apple.

Due giorni per l'arrivo dell'alimentatore anche a me. Durante un uso assolutamente normale del PB dall'alimentatore è partito un lampo con annesso piccolo scoppio e... si è spenta la lucetta verde dello spinotto.

Ho chiamato lunedì e stamattina mi è arrivato quello nuovo.

A proposito, qualcuno sa quanto costa il numero dell'assistanza (199120800)? Mi hanno fatto attendere 15 min.!!

P.S.

Un tale tipo di guasto potrebbe aver danneggiato qualcosa nel Powerbook? Ho dimenticato a chiederlo alla signorina dell'assistenza...

prove tecniche di codifica video

codec: 3ivx

formato: 576x240

bitrate: 1200 kbit/s

sul mio ibook 900, media 7,8 frame per secondo

su un g5 dual 1,8ghz (sul quale nel mentre lavorava un grafico), media <FONT SIZE="+1">66,5 frame per secondo</FONT>

<FONT SIZE="+2"><FONT COLOR="ff0000">VIUUUUULEEENZ!!!</FONT></FONT>

Ho appena acquistato codesti speakers, oltre al mouse wireless, e devo dire che sono veramente belli ma..... accidenti non posso connetterli al mio PowerBook!!!!

Il jack è sensibilmente più piccolo e comunque di forma diversa. Prima di tentare la sostituzione del cavo con un altro cannibalizzato da casse comuni, qualcuno sa se esiste un'adattatore?

Capisco che ad Apple stia antipatico che qualcuno metta i suoi speakers su banali PC ma per sapere che non si innestano su di una comunq uscita audio (cuffie) dovevo aprire la scatola?!?!

Ciao

Plain > Capisco che ad Apple stia antipatico che qualcuno metta i suoi speakers su banali PC ma per sapere che non si innestano su di una comunq uscita audio (cuffie) dovevo aprire la scatola?!?!

Condivido totalmente, questi modi di fare fanno veramente schifo.

Esistono degli standard per i cavetti audio e i jack. Non capisco perché Apple non rispetta questi standard non lo trovo molto democratico, anzi lo trovo scandaloso!

Plain, mi dispiace di non poterti aiutare. Ma vedrai che l'adattatore non esiste (sarebbe troppo semplice). La soluzione migliore sarebbe di sostituire il jack (o di farlo sostituire da una persona competente, un elettricista per esempio)

Auguri Posted Image

Mi correggo. SOTTO la scatola e scritto in piccolissimo c'è indicato che serve un computer Mac con minijack.

Ho già messo alla caccia il mio fornitore. Cmq credo proprio che dovrò tagliare i cavi.

Ciao

Occhio che non si tratta di un banale problema di connettore fuori standard.

Il minijack dei PowerMac pre G5 e' in grado di fornire, oltre al segnale stereo, anche l'alimentazione alle casse (che sono attive).

Queste collegate semplicemente all'uscita cuffie di un PB non credo si sentano molto bene.

Cerca un adattatore tipo questo iFire.