Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Tornato OGGI il PowerBook spedito Lunedì. Quattro giorni quindi con tale risultato: Macchie bianche sparite, microfono funzionante e un paio di graffi sul fondo. Nel complesso il giudizio è positivo... staremo a vedere!

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bastava che il fornitore fosse informato del fatto che i ProSpeakers funzionano solo su certi Mac e non su tutti, a causa del problema (non è un problema) dell'alimentazione, già citato giustamente da Michele. Preferivate che fossero a pile? Inoltre i Mac che montano questo tipo di casse hanno l'amplificatorino dentro, per cui, io non taglierei assolutamente il filo... non serve a niente... e non serve a niente prendersela con la Apple per un problema di errata conoscenza del prodotto (parlo soprattutto del fornitore, che dovrebbe sapere cosa vende). in ogni caso, prima di comprare qualcosa, conviene sempre guardare le schede su AppleStore, nello specifico si legge questo:

"Nota: gli altoparlanti Apple Pro Speakers analogici non si avvalgono della tecnologia USB, ma richiedono sistemi dotati di minijack per altoparlanti Apple. Si consiglia di utilizzare gli altoparlanti Apple Pro Speakers soltanto con i nuovi sistemi iMac con processore G4 o i computer Power Mac G4 rilasciati dopo il 9 gennaio 2001."

Parlate pure male gratis della Apple, ma almeno informatevi quando dovete tirare fuori i soldi...

Ciao!

Io ce l'ho... lo trovo un ottimo sistema e l'audio mi pare più che buono (considerando che sono 2+1).

le comprai a Natale 2002, argento (forse già sapevo di prendere un G5 ;) ), i satelliti sono molto compatti, il subwoofer ovviamente meno, ma con le forme curvilinee non ingombra.

non ho riscontrato alcun problema di jack... ma cosa intendi?

Sulla questione jack mi riferivo unicamente al disguido accorso con gli APPLE pro speakers... (vedi forum apposito) che non erano "compatibili" con l'ingresso presente su PB...quindi tu da utente mac e architetto (come me!) me le consigli??

gli apple pro speakers usano un connettore diverso...

i prodotti multipiattaforma (le creature possono essere usate con i PC... peccato 'stridano' dal punto di vista estetico), usano jack standard.

i powermac G5, i pb G4 e gli iPod usano jack standard.

Anche io le ho collegate al mio G5.

La qualità sonora per un orecchio "normale" è piuttosto buona. Io, per l'uso che ne faccio, sono pienamente soddisfatto e a mio parere hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Ciao.

Sì, in quella fascia di prezzo è estremamente difficile (se non impossibile) trovare di meglio, specialmente se ci ascolterai musica "acustica" (jazz, cantautori...). Nelle frequenze medie sono uno dei pochissimi sistemi 2.1 decenti che abbia mai sentito, e anche negli alti è molto buono. Nei bassi c'è di meglio, ma comunque non male.

Camillo probabilmente la parola non era scelta bene, ad ogni modo penso che hai capito benissimo quello che volevo dire, non fare il finto tonto Posted Image

Ad ogni modo ho notato che i tuoi interventi sul forum sono per la maggior parte destinati a correggere errori di ortografia, di grammatica o di sintassi fatti da altri. Ci saranno sicuramente altri forum che trattano di questi argomenti e sui quali saresti probabilmente più al tuo posto.