Hardware Apple

Recommended Posts

Alessio: <FONT COLOR="ff0000">Hai tempi</FONT>

Visto che Camillo sembra assente... :P

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">2x1800=3600 MHz, il pc ha 2400</FONT>

Lo sai benissimo pure tu che non funziona così, comunque vorrei far notare che sul computer ci stavano ANCHE lavorando... e non veniva utilizzato SOLO per quello!

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi, posto che quello che conta è il risultato finale (se assumiamo un andamento lineare della potenza coi mhz del wc direi che è ancora in svantaggio, specie nei confronti del dual 2ghz), l'esaltazione deriva dal veder compresso oltre in più che realtime un film in doppio passo, il che nelle mie previe esperienze richiedeva giornate di encoding ...Posted Image

x Adriano: con le possibilità di settaggio che da il codec 3ivx i dati sono sufficienti, se vuoi ti posso dire che la qualità era impostata su migliore e il codec era settato come doppio passo - qualità migliore. che altro ti serve? pressione atmosferica? temperatura? cosa aveva mangiato la segretaria??Posted Image

ops, ho fatto un discorso un po' contorto. cmq, dando x buoni i discorsi "da pcista", se nn erro il wc + veloce oggi fa i 3,06 - 3,2 ghz, il che significa che, sempre che il rapporto sia lineare, che il mac + veloce di gamma (gamma in procinto di rinnovo) è avanti rispetto al wc + veloce ...

Ma 3ivx DOVREBBE essere ottimizzato per multiprocessori! lo do per scontato!

E se non lo è, abbandonatelo: non merita di essere usato.

Matteo> fammi un esempio in cui sono stato superficiale, avanti.

Caro Olaf, superficiale lo sei stato nel tuo commento al post di Marco Banfi; anche se una applicazione è ottimizzata per il doppio processore è una sciocchezza fare una pura addizione matematica: dual da 2 giga = mono da 4. Peraltro era proprio quello che dicevano (e a ragione) i PCusers all'epoca dei G4 per far notare che un dual da 1,4 giga non equivaleva a un Pentium mono da 2,8.

Olaf, tu non centri la questione.

il concetto qui non è "il g5 è più veloce del pIV a parità di clock", ma "il powermac g5 (nel suo complesso) è più veloce del più veloce peecee sul mercato, e con prospettive ancora più rosee.

e cmq, la viuuulenza trasmessa da quelle macchine (sembran frigoriferi più che computers) è nutevle ... Posted Image

Marco -> <FONT COLOR="ff0000">con le possibilità di settaggio che da il codec 3ivx i dati sono sufficienti, se vuoi ti posso dire che la qualità era impostata su migliore e il codec era settato come doppio passo - qualità migliore. che altro ti serve? pressione atmosferica? temperatura? cosa aveva mangiato la segretaria??</FONT>

Non parlavo tanto a te quanto a giuseppe, che diceva di aver ottenuto 49fps con gli stessi settaggi che però erano incompleti. Quindi, a meno che giuseppe non ci dica i suoi settaggi e questi non siano gli stessi tuoi, non posso essere certo dell'attendibilità del confronto.

Olaf> <FONT COLOR="ff0000"> fammi un esempio in cui sono stato superficiale, avanti.</FONT>

2x1800=3600 MHz, il pc ha 2400.

inoltre, tutto il discorso sulla assolutamente necessaria presenza di millemila slot per schede, drive, ecc...

<FONT COLOR="808080">mi sembra di infierire su un interista...</FONT>

scherzi a parte, mi pare che ultimamente tu, Olaf, sia 'preoccupato' di affermare in qualche modo una superiorità, al di là di ogni dimostrazione, del PC sul Mac...

da anni frequenti questo forum e non mi sarei aspettato queste tue considerazioni da 'normale' utente PC (seppur molto più educato e civile)...

comunque, ciò che vorrei dire è che forse la ricerca della massima espandibilità è 'aleatoria' come la semplificazione che, banalizzando, trovi nel Mac...

chi dice che sia veramente necessario avere 6 slot PCI? chi stabilisce che sia meglio avere un HD interno invece che esterno (se non ragioni di spazio)? chi può affermare con certezza che un all-in-one sia migliore per *tutta* l'utenza casalinga?

a mio parere, il mondo informatico si regge sulla creazione di necessità fittizie; i Mhz, le 'possibilità', l'aggiornabilità, ecc...

me ne rendo conto perché ciò che facevo con un misero G4/500 lo faccio con un G5/2x2000, ovviamente in minor tempo; ma il vantaggio prestazionale sposta più in là i miei limiti, le mie possibilità, le mie voglie di 'fare meglio'... in fondo è come se mi fossi dopato...

detto questo:

a) non tornerei mai indietro rispetto alla scelta di prendere il G5... acquisto indovinato (da subito mi è servito per togliere castagne dal fuoco per il mio lavoro)

b) preferisco le necessità fittizie di Apple (perché se non c'era iMovie, mio padre non si metteva a montare filmini, se non c'era .Mac, non mi mettevo a fare il mio sito, se non c'era iChat non mi mettevo a chattare...), che quelle di M$...

<FONT COLOR="808080">non c'entra nulla, ma ci stava bene...</FONT>

e con questo, buona notte...

<FONT COLOR="808080">vedete cosa succede quando lavoro di domenica??? divento inutilmente prolisso...</FONT>

Olaf, eccoti un esempio:

<FONT COLOR="ff0000">Alla gente non interessa la qualità in particolare, interessa il prezzo.

Comunque, i maniaci siete VOI: se, preso un computer che non dà problemi, voi guardate

- se è bello;

- se è ben "ingegnerizzato"

- se il raffreddamento è buono (nei pc di qualità anche assemblati lo è sempre)

[ma ecco il bello] - la pulizia ed il design interno (LOL!!!)

Non dite di essere normali.

P.S. un PC è **di gran lunga** più espandibile di un G5. Basta guardare il numero di slot interni per schede PCI (non -X, certo, ma di fatto ancora non esistono in commercio => badare agli slot pci è da maniaci o lo si usa come ultima arma) ed il numero di bay per hd...</FONT>

Purtroppo Macteo mi ha preceduto, ma in altro 3d affermo il calo di forma nelle tue argomentazioni Olaf ....

Obiettivamente è un trend non isolato, purtroppo ci stiamo uniformando verso il basso, figurati che abbiamo quasi lo stesso numero di post, anni fa a te, Camillo Macteo ed altri davo del Lei ...

Saluto Vincenzo

Vincenzo: <FONT COLOR="119911">Obiettivamente è un trend non isolato, purtroppo ci stiamo uniformando verso il basso, figurati che abbiamo quasi lo stesso numero di post, anni fa a te, Camillo Macteo ed altri davo del Lei ...</FONT>

E' vero, nei primi tempi i miei post erano di ben altro livello. Ma poi Settimio li ha cancellati, e ci ho messo una pietra sopra. :P