Hardware Apple

Recommended Posts

xchè, chest? il codec è buono e veloce (di meglio ho trovato solo l'mpeg4 mencoder di ffmpeg, che però è lento come la morte), e per giunta mpeg4-compliant, quindi anche su peecee dovrebbe poter esser letto con quicktempo o vlc o altri programmi senza grossi problemi ...

il divx per peecee se ha la qualità di quello mac è decisamente inferiore (se)

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sono comunque convinto che 2 x X != da 2X MHz, però questo in generale.

Nell'encoding io mi aspetto che l'equivalenza valga eccome!

Marco> in effetti, non ci avevo pensato.. non avevo centrato la questione di sicuro, anche se ciò che ho detto rimane ancora valido in parte.

Comunque, forse avete, sull'onda dell'altro thread, pensato che il mio primo post si riferisse al mac in generale. Io mi riferivo a questo caso specifico...

O 3ivx è cambiato (ed io sono rimasto indietro) oppure è talmente poco diffuso su PC che per una volta potrebbe essere stato compilato meglio il codec per Mac, su cui invece esiste da anni.

Io fossi in te userei Quick Time su entrambe le piattaforme, lo stesso file in input e lo stesso formato in output.

Così vedi anche che il file generato sia esattamente il medesimo fino all'ultimo byte.

Comunque sono sicuro che i G5 filano, è che ancora non è il caso di stappare lo champagne, tutto qui.

chest, la diffusione non dovrebbe essere un problema, nel momento in cui il codec è aderente all'mpeg4.

per farti un esempio, un mio amico che aveva (eheh, AVEVA) un peecee ci vedeva comodamente i divx fatti da me con l'mpeg4 mencoder con uinsozz media pleier pur senza aver installato alcun codec (nemmeno il divx)

sulla diffusione non ho idea, però alcuni tools sul sito 3ivx sono solo x peecee ... Posted Image

<FONT FACE="verdana,arial,helvetica"></FONT>Ciao a tutti,vorrei solo una conferma se è possibile.

Ho intenzione di aquistare un iBook nei prossimi mesi e vorrei per il momento rimandare l'aquisto dell' AppleCare Protection Plan - iBook (322,80 €) magari dopo circa 10 mesi dall'aquisto dell'iBook.

A questo punto così facendo faccio in tempo ad estendere la garanzia di 2 anni Hardware e Software ma perdo l'estenzione dell'assistenza telefonica che scade di default dopo 90 gg dall'aquisto, giusto ???

Ma poi alla fine questo Help Desk funzia davvero?

Serve a qualcosa? Voi l'avete mai usato?

Alla fine stiamo parlando di poter risparmiare subito circa 600.000 £ ora e riuscire a rimandare la spesa dopo circa 1 anno in modo da potermi riprendere dalla spesa di circa 3.600.000 £ dell' iBook !!!

Voi che dite ???

Ciao Ciao !!!

3ivx non è allo stato dell'arte ma è cmq ottimo e supporta il doppio passaggio anche all'interno di QTPlayer, dove esporta MPEG-4 riproducibile dall'engine MPEG-4 di QT senza 3ivx installato. Tanto su Win quanto su Mac e questo anche per la possibilità di riformattare l'output in .mp4 con il "pass thru" di QTPlayer.

Inoltre è disponibile come serie di filtri per DirectX da usare con GraphEdit su Windows per fare lo splitting di filmati MPEG-4 MOV od AVI ed il remuxing in MPEG-4 ISO compliant (simple e simple advanced). Infatti 3ivx può anche codificare direttamente in WfW (MPEG-4 AVI)

Potete vedere una decina di clip 3ivx (15fps, camera prosumer) all'indirizzo sotto.

</Gianni>

http://www.giannimaselli.com

...i PCusers all'epoca dei G4 per far notare che un dual da 1,4 giga non equivaleva a un Pentium mono da 2,8...

Da test attendibili, in altro post ho dimostrato come un G4 a 800 Mhz è in grado di eguagliare, in certe tipologie di calcolo scientifico, un Pentium 4 a 2800 Mhz...quello che affermavano i PC users riguardo il G4 non era affatto esatto...

Qualcuno di voi lettori ha mai avuto problemi con la porta ethernet di un iBook?

Io ho messo un piede sul cavo di rete e ho spostato il computer...crack!

Mandato il portatile (in garanzia) a apple europa mi hanno mandato una bella foto della mia porta ethernet piegata.

http://hormok.editingitalia.com/Imgz/ibook_photo_by_apple_eu.jpg

Preso dall'incazzatura potrei scaricare la colpa sulla qualità dell'hardware ma mi pare proprio che non è il caso, sono stato maldestro io.

A questo punto per non farmi spendere cifre esorbitanti (alla apple chiedono 650€ per la riparazione fuori garanzia) sapreste indicarmi un metodo/luogo/artefatto per rimediare all'accaduto?

Sono apprezzate pure ramanzine e paternali Posted Image basta che siano seguite da consigli.

grazie per la considerazione.

Un affranto neo utilizzatore di casa apple. Posted Image