Hardware Apple

Recommended Posts

niente ramanzine .. solo che per piegare in quel modo la porta gli hai impresso una forza niente male ;) l'iBook è molto solido!

ti consiglio di provare un convertitore USB/Ethernet costa una ventina d'euro e ce ne sono di Mac compatibili (io ne ho uno).

potresti d'altra parte usare il collegamente wireless, ma se non ti serve, è una soluzione un pò costosa ;)

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve amici.

Dual 2 giga, 2 giga di ram, ati radeon 128, hd da 250. Ho notato alcune anomalie, Photoshop CS mi si è chiuso inaspettatamente almeno 5 volte in una settimana, anche con applicazioni Apple ho avuto 2 Kernel panic. Apple e assistenza mi hanno detto di verificare Apple hardware test, dicendomi pure che lo stesso non potrebbe anche rilevare eventuali danni hardware. Potrebbe anche essere la scheda logica ..., mi dicono. La macchina ha un paio di settimane. Sono terrorizzato. Con la stessa macchina a voi è mai capitato qualcosa del genere?

i consigli sono due:

o passi al wireless e cerchi di essere meno maldestro, allora comprati un aiport,

oppure contatta un centro riparazioni italiano, spiegagli il problema e vedi che ti dicono, magari se non hai rotti i contatti sulla scheda madre te ne esci con molto meno dei 650 chiesti ufficialmente prova, qui:

http://www.portavalori.it/mgl

feci riparare il mio ibook per un problema allo LCD , ( mi è caduto più volte e alla quinta si è rotto,anche io sono maldestro) sono veloci e professionali.

Ho telefonato ad Apple care per un G4 doppio processore che ci mette dei minuti ad aprire documenti e mi va in blocco quando lo faccio partire con il CD di techtool allegato ad AppleCare. Be', mi hanno tenuto in attesa 22 minuti per poi consigliarmi di rimettere il sistema operativo, il tutto per complessivi 34 minuti per un costo di 0,12 euro al minuto che fa piu' di 4 euro. Dopo che ho pagato piu' di 400 euro di assistenza?

Il mio pb, partito l'11, non è ancora tornato. Comincio a pensare che sia meglio non rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati, ma chiamare direttamente il numero Apple.

Oppure sono solo sfigato.Posted Image

Ciao Zann,

acquistato Powerbook 15'' scorso ottobre, il 12 precisamente: per un pelo sono entrato nei papabili all'aggiornamento gratuito di Panther (attivo dal 12 ottobre appunto!). Anche il sottoscritto ha avuto problemi con macchie bianche, ben 5... Chiamato Applecare; la signorina di turno risponde: "Non ci risultano problemi del genere..." Come? Ho scaricato decine di files da internet provenienti da forum italiani e americani... "Scusi, e' vero... risulta anche a noi..." Che dire? Che se non ti informi ti "inchiappettano..." A parte questo lo scorso 13 gennaio e' passato il corriere con un bel scatolone di cartone dentro il quale ho inserito lo sfortunato Powerbook. Il 16 trovo un avviso sulla porta dello studio... e' gia' tornato, dall'Irlanda? Il 17 mattina e' ripassato il corriere... tutto a posto! Devo dire che il servizio e' funzionato perfettamente. Altra esperienza, questa volta meno positiva. Ho acquistato un convertitore A/D della Dazzle, Hollywood DV Bridge su Applestore. Tre giorni dopo il bonifico bancario era gia' a casa mia! Tuttavia non sono riuscito mai a farlo funzionare. In poche parole era impostato sul formato NTSC e non erano presenti istruzioni per l'uso con PAL. Ho chiamato l'Applestore e questi mi rispondono che e' vero che esiste un problema, impossibile risolverlo, rispedisca indietro il Dazzle e le faremo un bonifico per lo stesso importo escluse le spese bancarie (circa 30 Euro !).

Sul forum di discussione sono pero' riuscito a mettermi in contatto con altri utenti molto gentili e preparati che in un paio di scambi d opinione sono riusciti a risolvermi il problema. Ora tutto funziona... Questa volta la Apple ha toppato! Con tutto quello che costa il servizio potrebbero prendersi la briga di leggere qualche forum anche loro e dare quindi le soluzioni ai loro clienti!

Detto questo rimango sostanzialmente soddisfatto dei miei Macs (una bella famiglia, dal 4400 al 6500, dal 9500 al 9600, dal G4 Dual 500 all'ultimo, il mitico Powerbook Alluminum 15'' che e' sempre incollato al sottoscritto.

Penso che rinnovero' l'Applecare Protection Plan anche se lo trovo assai costoso.

Saluti

Guglielmo