Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che s si è avvicinato al mondo della mela da qualche mese. Sto usando un g5 e sono in procinto di comprare un portatile. Premesso che nel giro di un mese andrò negli Stati Uniti, cosa ne pensate di acquistarlo la? il pro è il prezzo (posso prendere un powerbook allo stesso prezzo di un ibook)ma i contro quali sono? la lingua dei menù eventualmente si può cambiare? Ciao A tutti per l'aiuto e consigli.Posted Image

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi sono un nuovo utente di questo fantastico forum e avrei bisogno di alcune notizie che forse solo voi potete darmi!!!

Vorrei acquistare un PB 17" ma mi è giunta una voce che fra un paio di settimane dovrebbe uscire un nuovo modello (G4 1,42Gz... ma riuscira a non surriscaldarsi troppo?) e vista la spesa non voglio trovarmi con gli zebedei che mi girano in maniera vorticosa tra 15 giorni... qualcuno a notizie in proposito...

Grazie

La mia fonte é un amico negli states ma non so quanto sia attendibile...

Ciao Alessio, benvenuto nel forum.

Rumors...croce e delizia dei macuser...da sempre...

Un paio di settimane?

Probabile che entro fine Marzo vengano rinnovati, ma di sicuro con Apple non si ha mai nulla...

Certo mi risulta difficile pensare ad un rinnovo così poco consistente...insomma dai passare da 1,33ghz a 1,42ghz francamente non serve a molto ed a te non cambierebbe assolutamente nulla in fatto di prestazioni...

Probabile che il PowerBook da 17" potrà adottare il "nuovo" G4 di Motorola, a 1,5ghz ( meglio che nulla direi) nuova scheda video Radeon 9700 e probabilmente nuovi HD a 5400rpm e in BTO a 7200rpm... e forse una limata al prezzo...

Mickey

Mi sembra di impazzire... da un lato vorrei lanciarmi a capofitto da un rivenditore apple per poter trascurare e far inc...are la mia ragazza per il prossimo mese davanti ad un bellisimo schermo da 17" e dall'altro mi secca un po' spendere una vagonata di euro per poi vedere dopo poco una PB da 1,5ghz e che costa meno... tu che ne pensi? faresti inc.. la ragazza o vivresti un'altro mese (se va bene) con la mente sullo stupendo alluminio satinato del PB?

P.S. non credi che portando il PB a 1,5ghz ci siano problemi di surriscaldamento (come mi sembra ci siano sul 12")

E' il momento buono per prendere un pb. Non sono la prima versione e parecchi bug sono stati eliminati. Non badare a quello che verra' in futuro (a meno che non sia annunciato per la prossima settimana): il desiderio della prossima macchina ventura e' un leggero disturbo mentale non grave, facilmente curabile con qualche tranquillante

M

In ufficio abbiamo acquistato usato un G4 completo di mouse e tastiera. Purtroppo sia la tastiera che il mouse erano in pessimo stato (l'utilizzatore era un fumatore). La tastiera con un cacciavite apposito si riesce ad aprire ma il mouse, una volta tolta la cornice bianca, non si capisce davvero come si fa per aprirlo. Ho provato a forzare la cornice più esterna ma ho paura di romperlo. Sapete per caso come riuscire in quest'opera per me titanica? Non erano meglio i mouse che si aprivano togliendo una sola vite??? Grazie a tutti. Mauro

Ho letto su poc

(www.poc.it/stories/continua.php?cod=226&PHPSESSID=1c985c3fc7b69d013e840671b0c9dfb0) che sostituendo il l'hard disk originale con uno da 7200 rpm e 8Mb di cache si possono migliorare le prestazioni del gioiellino nell'apertura delle applicazioni, di grandi file, etc... ma soprattutto un risparmio di energia (probabilmente dovuto alla cache 4 volte superiore che fa si di impegnare fisicamente meno il disco)...

cosa ne pensate??? secondo voi ne vale la pena?

<FONT COLOR="0000ff">P.S. non credi che portando il PB a 1,5ghz ci siano problemi di surriscaldamento (come mi sembra ci siano sul 12")</FONT>

<BLOCKQUOTE>Se non ho capito male il nuovo G4 dovrebbe consumare addirittura meno del precedente e quindi, in teoria, scaldare meno. Riguardo al 12", i problemi non erano stati risolti?</BLOCKQUOTE>

<FONT COLOR="ff0000">Vorrei acquistare un PB 17" ma mi è giunta una voce che fra un paio di settimane dovrebbe uscire un nuovo modello (G4 1,42Gz... ma riuscira a non surriscaldarsi troppo?) e vista la spesa non voglio trovarmi con gli zebedei ...</FONT>

Solitamente Apple prima comincia a ritardare le consegne dei vecchi modelli, poi presenta i nuovi, ed aggiorna i vecchi ordini coi nuovi prodotti ...

<FONT COLOR="ff0000">non credi che portando il PB a 1,5ghz ci siano problemi di surriscaldamento (come mi sembra ci siano sul 12") ... Dei tecnici dell' assistenza Apple mi hanno detto che alcuni problemi li hanno avuti ma non saprei dirti se sono limitati alle sole prime forniture... </FONT>

Il problema del surriscaldamento (eccessivo) dei powerbook 12", intanto riguardava solo i 12" (e non i 15 e 17), secondo era relativo alla prima versione, quella di gennaio 2003!

Detto questo vale il solito discorso, quando ti serve il Mac? Puoi aspettare un minimo di 1 mese ed un massimo di 4? ... C'è gente che da Luglio 2003 attende la presentazione dei powerbooks G5, ma probabilmente attenderanno ancora (quantomeno prima di averlo sulla scrivania!)

Saluto!

Vicenzo Martucci

Grazie per i consigli comunque credo che tra domani e lunedi andrò a fare il grande acquisto... mi sono convinto che è inutile continuare a farmi pippe mentali tanto anche se tra un paio di mesi dovesse uscire il G5 sono convito che avrebbe troppi bug per essere considerato affidabile come l'attuale PB e quindi dovrei aspettare ancora molto prima di avere un Mac degno di questo nome...

Ale