Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie, non avevo pensato a questa soluzione, un pb 12" e un bel g5, ci penserò.

Perchè sarebbero soldi buttati 2 Giga in un portatile? NOn pensi sia un buon modo per sfruttare tutte le potenzialità di quella bestiolina?

Cos' è Xgrid? Scusate ma sono un neofita!

Grazie per l'attenzione.

Grazie, l' articolo mi è stato di grande aiuto. é servito a placare l'eccitazione che avevo e ad accendere la voglia di nuovo che ho in me. Aspetterò per la revisione del pb. Sederò la lotta interiore che avanza e nel frattempo lavorerò per questo. Più saggio di così...

Mi farò un bel regalo di compleanno.

Credo che Olaf ti abbia proposto la soluzione migliore ;)

XGrid è un software della Apple che ti permette in poche parole di fare un cluster di computer sfruttando la tecnologia Rendezvous. E' molto carino, l'ho provato con alcuni computer, ma è ancora un prodotto non finito (e si vede in alcuni casi).

Ho due banchi da un giga ognuno (Princeton, mi dice l'hardware test) arrivata già installata con la macchina, per cui posso solo al massimo invertirla di posto. Comunque ho cercato un po in rete scoprendo che in realtà su questa macchina è un problema molto diffuso. Sul forum Apple ci sono centinaia di messaggi su malfunzionamenti simili, di ram sostituita inutilmente etc. Il tecnico via telefono mi dice che dovrebbe essere la ram diffettosa o addirittura la scheda madre. L'assistenza e la garanzia sono sante cose, ma il fastidio e anche la preoccupazione del travaglio della macchina sono sempre grandi. Sul sito degli sviluppatori Apple ci sono degli interessanti articoli su talune anomalie di panther su G5 dovute all'assegnazione della memoria sulla transizione dai 32 ai 64 bit e viceversa e all'imputazione di eventuali bugs nei driver installati (IOusbfamily.kext). Bah, poco ci capisco a riguardo. Che il G5 sia ancora in anticipo sul software disponibile? Anche perchè ripetuti test hardware non mi segnalano nessun problema hardware. Shin, anch'io ho formattato ( a livello base) e partizionato.

Adesso capisco meglio, prendo nota e guardo avanti. Grazie per le notizie, penso che aspetterò le nuove modifiche del pb 17", se avverranno in tempi brevi, e la relativa approvazione da parte degli utenti. Mi muovo anche per lunghi periodi e con un 12" impazzirei.Comunque terrò presente questa soluzione per il futuro. Un G5 non fa mai male.Posted Image

Ho un Dual 1,25 con combo. Avevo acquistato successivamente il SuperDrive Pioneer che ho montato al posto del combo. Volevo montarli tutti e due sul mac. E' un'operazione che non crea problemi? Chi mi conviene usare come master, il combo o il superdrive? Grazie e ciao a tutti.

Scusa Claudio, ma che senso ha montarli tutti e due?

Cioè devi andare ad occupare uno bay del tuo computer col combo che ti fa le stesse cose, anzi MENO, del masterizzatore DVD.

Io sul mio G3 (pur avendo due mascherine) quando ho montato il Pioneer 105, ho levato via il lettore DVD a quel punto perfettamente inutile, ed ho inserito in quello slot un altro HD.

Ciao Roberto

Non è sbagliata l'idea di tenere il masterizzatore dvd solo per masterizzare DVD (considerato il costo che ha) e delegare ogni altra funzione (masterizzazione cd e lettore dvd) alla seconda unità ottica.

boh, i vantaggi potrebbero essere avere due lettori percio' facilitare le copie su un riscrivibile o altro. Non usurare il SuperDrive e il fatto che il combo e' piu' rapido e l'ho li inutilizzato. Gli HD li uso esterni quindi e' uno spazio libero.

Il combo è più veloce, ed anche più affidabile oltre che meno caro in caso di rottura, il Superdrive è più lento, più delicato e costoso in caso di rottura.

Io metterei il Combo in primis, ed il SD come cascata, inoltre teenrli entrambe sulla macchina facilita le copie, senza dover montare il contenuto del CD o DVD sull'HD...

Mickey