Hardware Apple

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarà, cmq io preferisco fare le copie passando per l'HD...

mi ricordo di cattivissime sorprese ai tempi degli SCSI.

"Preservare il SD": si è vero, anche se il drive è sempre collegato alla macchina, quindi sotto tensione e quando riscalda deve essere raffreddato...

Altra cosa sarebbe, credo, metterlo in un case Firewire e utilizzarlo quando serve, magari con altre macchine (PC inclusi).

Ok, non fucilatemi. La penso differentemente e

potreste avere anche ragione voi!

Un saluto

Roberto

Ottima idea, superdrive master e l'altro slave ... ma scusate, per gli HD, il mio vecchio G4 grafica agp aveva altri 3 alloggiamenti per HD interni ... quindi perché mettere un HD in uno slot da 5" 1/4?

Ma è "sano" mettere un masterizzatore in slave?

Onestamente mi sono trovato a montare personalmente unità ottiche solo su cassoni PC, ma mi ricordo che nei foglietti di istruzioni per il montaggio dei CD-RW c'era scritto grosso così che era fondamentale metterli come master.

Tra l'altro avevo un pc ereditato con un masterizzatore molto vecchio che bruciava spessissimo i cd, e quando l'ho sostituito mi sono accorto che era in slave, col semplice lettore in master...

Però non ho fatto prove per vedere se l'inaffidabilità dipendesse effetivamente da quel settaggio, e inoltre, chissà, può essere che col Mac sia diverso e non ci siano problemi... qualcuno lo sa di preciso?

Io ho installato un masterizzatore DVD LG per prova e ora non posso mettere anche il masterizzatore di serie perchè lo slot libero è piccolo... Posted Image

cmq per la cronaca accade un fatto strano... DVD pare riconoscere il masterizzatore LG, mentre i Tunes no.....

Posted Image

forse post-o da un'altra parte