Hardware Apple

Recommended Posts

Claudio> <FONT COLOR="ff0000">L'unico dubbio che mi rimane: quando schiaccio il tasto di espulsione quale sportello mi si apre?</FONT>

il master.

Per aprire la seconda unità ottica su un computer Power Mac G4 (Mirrored Drive Doors), premere Opzione + tasto di espulsione sulla tastiera Apple Pro Keyboard.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un imac G3 350 Mhz con lettore slot , che da un po di tempo non mi prende più i cd e continuamente li risputa fuori .

Ho smontato il lettore , l' ho rimontato e nulla .

ho provado a riavviare da cd.

non scrive nulla .

ho telefonato in assistenza Mac e vogliono 170 € per rigenerare il lettore .

Sapete consigliarmi ?

RAGAZZI, chiedo UN SUGGERIMENTO:

Ho un Thinkpad celeron 600, Hd 20, Ram 196, video 4 mb, schermo 13,3, DVD. Non lo uso molto perchè ho un iBook G4 e un Dell Inspiron 1 ghz. Un mio collega ha un PowerBook G3 aggiornato a G4 500 mhz, 6 gb Hd (ma io ne ho uno da 20 volendo) ram 128, display 14 pollici, pccard USB (non ne ha di serie) cdrom e floppy e 2 batterie. Gli ho prposto uno scambio perchè adoro la linea del G3 e perchè preferisco Mac.

Secondo voi mi conviene???

Il Thinkpad ha win 2000 e trotta abbastanza bene, ci vedo i DVD e ha 2 porte USB...Con il Powerbook che limitazioni avrei?? Che so ,non si può usare Panther o altro..

Aspetto commenti e aiuti

Franz

Non hai un apple center vicino? Quando mi era successo sul mio 333MHz (era col cassetto)al negozio me lo avevano sostituito con quello di un imac col monitor rotto... il tutto per 90 euro (che non son pochi, ma con quell'imac sono poi andato avanti per piu' di un anno!...)

Ho acquistato una scheda airport necessaria a collegare un power mac quicksilver (modello 2002 dual processor)alla base station che ho a casa.

Con mia amara sorpresa vedo che il segnale raggiunge le 3 tacche con la base posizionata ad 1 cm di distanza dal computer (non sto estremizzando) ma non solo, se posiziono la base sopra al mac il segnale sparisce completamente. Non vi dico se la base la sposto in fondo alla stanza o addirittura in un altro locale.

A casa ho un Titanium, già questo ha una ricezione pessima ma molto maggiore comunque del quicksilver.

Ora mi chiedo, era un problema risaputo? (e io non lo sapevo) o sono io ad avere problemi con la mia base station da doverla mandare in assistenza?

Qualcuno della lista ha qualche suggerimento da darmi per aumentare il livello del segnale o fosse solo per dire che è tutto normale così.

Grazie.

Jonathan

Volevo sapere se qualcuno utilizza, e con quali risultati, iChat AV con iSight su di una linea ISDN.

Sul sito Apple si consiglia una larghezza di banda minimo di 100 Kbps; io posseggo un modem ISDN che mi consente di arrivare, utilizzando entrambi i canali, ad una velocità di 128 Kbps.

Vale la pena acquistare una iSight o sono soldi sprecati considerato che non ho la possibilità di connettermi attraverso una linea ADSL?

Il suo utilizzo non sarebbe professionale ma permetterebbe ai miei genitori di video-comunicare con il loro nipotino, figlio di mio fratello, che abita in Toscana.

Per quanto riguarda i macintosh utilizzati: un iBook G3 600 MHz e un iMac G4 flat panel.

sicuramente un powerbook aggiornato g4 vale moooooooooolto di + di un celeron 600 dovresti poter usare phanter tranquillamente... l'unica limitazione è il lettore dvd...puoi però comprare un box esterno (da essedi 30€) e un combo dvd (masterizzatore cd e lettore dvd) con 50€ ce la dovresti fare e hai aggiunto anche un masterizzatore.........al tuo powerbook.