Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sorpresa!

Dopo una settimana di vacanza sono tornato e mi son detto: "Mo' mi faccio una bella navigata su Macity", e invece, il mio G4/733 Digital Audio non risponde ai miei reiterati tentativi di farlo ripartire.

Premetto che, come sempre quando parto, ho staccato totalmente il Mac dalla corrente, levando la presa che alimenta la ciabatta a cui sono collegate anche le altre periferiche (monitor, scanner masteriz., zip ecc.) che funzionano come prima. Ma il Mac no. Io premo il pulsante di accensione, questo si illumina, ma poi si spegne. All'interno non si sente il minimo rumore. Ho provato a staccare tutto, monitor compreso, e a staccare e riattaccare la corrente dal retro, ma niente. Ho provato a tenere il pulsante premuto per una decina di secondi, ma niente. Ho pensato possa essere l'alimentatore partito, ma perchè l'interrutore si accende?

Se qualcuno vuol provare a fare una diagnosi, bene accetta.

Basta che non mi diciate di cambiare il Mac!

Allora:

- la batteria tampone? (Sui Mac recenti non dovrebbe dare problemi, ma non si sa mai...)

- hai resettato la scheda madre? C'è un tastino apposito su di essa (non so esattamente dove)

- hai pregato Steve? XP

ciao!

Ciao a tutti,

ho spulciato il forum in lungo e largo al fine di scoprire quale fosse il monitor più adatto alla grafica (mi occupo sia di grafica editoriale che di web design).

Ho ben chiaro che, per il mio lavoro, non c'è paragone tra la resa di un buon CRT ed un LCD, ma ho anche problemi con la vista, nel senso che, a metà giornata cominciano a bruciarmi gli occhi, nonostante indossi occhiali riposanti e il tutto diventa intollerabile, specie considerando che al computer ci passo giornate intere...

Per necessità quindi ho iniziato a valutare i Cinema Display Apple da 20", che non sembrano x niente male, però vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me.

Il mio dubbio è:

Possibile che la apple, che da anni si occupa di creare sistemi altamente specializzati nel nostro settore, abbia costruito dei monitor che fungono solo da "schermi" (visualizzazione fine a se stessa), visto che conosceranno bene le "limitazioni" di un monitor LCD?

Non avranno mica (magari!!!) escogitato qualcosa che riesca a superare dette limitazioni, rendendoli adatti anche e, finalmente, al mondo della grafica?!?

Cosa ne pensate?

Qualcuno di voi ha mai testato, o utilizza questi monitor?

Se si, come vi trovate?

Vi prego rispondetemi...

Posted Image

Grazie Luca,

- alla batteria tampone non avevo pensato, con i Mac + vecchi si limitava a scordarsi data e ora, proverò a cambiarla.

- Non ho trovato nulla che assomigli (ai miei occhi) ad un interruttore. Qualcuno ne sa di più?

- Orca, mi sono dimenticato! : )

Sono consulente di un' azienda grafica da moltissimi anni, fin da quando si adoperavano i caratteri mobili. Naturalmente qui c'è un Server IBM per tutta l'amministrazione ma nel reparto composizione grafica adoperano solamente Mac ma non hanno voluto display LCD, hanno scelto e preteso grandi CRT Flat LaCie e mi dicono che risparmiano molto tempo per il controllo colore. Non so altro.Ciao

Ho avuto un problema simile su un G4 vecchia maniera. In sostanza il computer si accendeva, ma non faceva il boot. Non dava alcun segnale di vita, però almeno le ventole partivano.

Dopo un controllo scoprii che era un problema legato ad uno dei due HD che avevo installato. Sostituito quello, tutto riprese a funzionare normalmente.