Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Io ho un cappellino bianco con la mela rossa davanti, lo presi ad uno Smau mi pare a qualcosa di simile a Bologna.

Messo una volta, è al sicuro in un cassetto.

Un mio amico invece ne ha uno con la mela a strisce e l'ha attaccato da qualche parte alla borsa del Ti e striscia ovunque, è distrutto...

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

qulcuno di voi sa quali strumenti professionali utilizzano i tecnici per individuare componenti guasti sulle motherboard non funzionanti? Inoltre vorrei sapere se conoscete qualche buon tecnico che sappia "resuscitare" una motherboard G4. Purtroppo il classico reset CUDA (nel mio caso) non é servito a niente. Il Mac accende per mezzo secondo dopo muore...

A proposito di t-shirt.

Dopo anni di ricerche, ieri ho trovato il sito giusto per l'acquisto di gadget Apple.

L'indirizzo è www.redlightrunner.com e il materiale è molto bello. Ho acqusitato di tutto, orologio, t-shirt, portachiavi e cappellino. L'azienda è a Phenix in Arizona e mi spedirà la merce in 1/4 settimane al costo di 20 dollari.

Mai prima d'ora avevo trovato materiale così bello e specialmente disponibile per spedizioni internazionali per chi come me non può andare a New York tutti i giorni.

Mai poi diciamocelo una volta per tutte. Esiste un canale ufficiale per il merchandising Apple? Secondo me no. I negozi Apple non mi risulta abbiano cose di questo tipo. C'è qualcuno che è più informato di me?

io non so se voi le T-shirt le lavate con l'ammorbidente o col cemento… ma non era almeno il caso di metterle nella sezione del SOFTware?!? Posted Image

Secondo voi se acquisto una base airport modello extreme con antenna esterna cambia la situazione?

In particolare riuscirò ad usarla in modo decente com un titanium e un quicksilver?

Ciao. Mi e' capitato diverse volte sia sul mac G4 1,25 che sul powerbook 1,25 che , quando li metto in stop, al momento del "risveglio" non si accende il monitor, con il risultato che devo riavviare in modo drastico. Sara' mica un bug di panther? Succede a qualcuno?

Anch'io ho un G4 1,25, non mi è mai successo, ma metto molto raramente i computer in stop.

Invece di riavviare hai provato a spegnere e a riaccendere il monitor? Cosa succede?

Scusate il termine anglofono del titolo, ma e' quello che ho trovato in un topic del forum ufficiale della Apple, senza pero' fornire una soluzione,

http://discussions.info.apple.com/WebX?128@[email protected]

che sembra calzare a pennello anche per il mio Titanium: da un po' di tempo sento un ronzio continuo e a basso volume che sembra provenire da sotto la tastiera nella parte in altro a destra, sono stracerto che non e' il disco rigido ne' le casse, ed ho notato che se riavvio il finder per un po' smette e se metto in sleep il computer smette.Potrebbe essere qualcosa legato alla potenza utilizzata dal computer?

Forte dell'Applecare mi appresto a chiamare il supporto, ma vi rendete conto cosa vuol dire parlare ad un tecnico e dire: "Sa fa un rumorino tipo ronzio di questo o quel genere?" Sicuramente mi dira' di spedire il pargolo nel regno dei tulipani, ma in fin dei conti tutto funziona a meraviglia: provero' ad usare il mistico CD hardware Test.

Vi faro' sapere.

Gianmarco

Credo che dipenda dalla circuiteria dell'alimentazione, perche' quando ho staccato e riattaccato l'alimentatore di rete il suono ha cambiato frequenza ed e' diventato tipo un sibilo, per poi tornare al suo stato di ronzio: oggi sento il tecnico , anzi il tennico.