Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei il vostro parere sull'acquisto che sto per fare: ibook 12".

il mio timore, non avendo mai avuto un portatile, è che lo schermo sia troppo piccolo per essere tranquillamente utilizzato per fare progetti grafici.

Vero è che normalmente potrei collegare uno schermo classico più grande, e utilizzare il 12" solo quando non sono in casa..

Che ne pensate: vale la pena di fare uno sforzo economico in più e prendere almeno il 14", oppure il 12" è sfruttabilissimo?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho un 12" mi trovo molto bene, devi solo non pensare che esiste altro in commercio, vero è anche, che se ti trovi a provare un 17" ti viene l'acquolina in bocca.

Non voglio passare da un estremo all'altro,ma....

A parte tutto, se telo puoi permettere acquista il meglio che c'è di macintosh.

Saluti

eh sì lo so, avessi tanti soldini mi prenderei il powerbook G5 17", ovvio..

invece no, questo ibook me lo prendo di seconda mano a 950 euro ... anche di seconda mano, un 14" viene sui 1200..

Cmq il problema è solo lo schermo, a dire il vero preferirei il 12" anche per le dimensioni e quindi la maneggevolezza nel portarmelo in giro.. l'unico dubbio è se dopo un'ora di "lavoro" devo prendere gli occhi e mandarli in pensione oppure no =)

Il 12" va bene. Io ho un iBook G4 12" e sono molto contento. Anche dopo 3 ore di battitura non ho mai avuto problemi. Ad ogni modo non ho difetti di vista, chissà se ti avrei detto le stesse cose se io fossi stato miope, ad esempio.

L'unica cosa è che devi tenere lo schermo perfettamente dritto, perchè, essendo piccolino, ha un angolo di visuale stretto...

...ad ogni modo benedirai sempre la sua maggiore portabilità.

Il 14" esteticamente è molto peggiore, ed anche ergonomicamente. Sembra sproporzionato, e forse lo è.

Io ho invece qualche problema di vista ed il 12" (che ho avuto per 2 anni) qualche problema me l'ha creato. Specialmente se lo usi per fare grafica ... se sei ancora in tempo, pensa a quello con il monitor da 14" (ne ho uno e va piuttosto bene)

bhè quando sono a casa e lo uso per lavori seri sicuramene lo collegherei ad un monitor esterno multiscan.. per videoscrittura, navigazione internet e svago invece penso che il 12" non dia problemi...

Bravi...sbrigatevi ad acquistarli,ogni volta che ho provato ad acquistare quello che volevo era sempre finito...L'abbiamo ordinato,dovrebbe arrivare a giorni e tu chiami e lui non c'è.

Finche arriva il giorno fatidico, dell'arrivo e dopo due ore che lo usi ti accorgi che ha problemi.... mi fermo....

A parte gli scherzi,sbrigatevi che anche noi abbiamo bisogno di voi,nel senso che apple ha bisogno di incassare per migliorare....

O no Michele!

Come faccio a scaricare sull'ibook le foto scattate con la fotocamerina del mio nokia 3200? serve un cavo particolare? serve un software particolare? qualcuno sa qualcosa?

Antonio: <FONT COLOR="ff0000">anche noi abbiamo bisogno di voi,nel senso che apple ha bisogno di incassare per migliorare.... O no Michele!</FONT>

E' vero. Più Apple incassa più ci verrà incontro in futuro.

Ma perchè vuoi conferma da me?!?

Di economia ci capisco quanto un eschimese sa di swahili.

ciao raga.

ho deciso di dopare il mio 17", visto che col solo modulo da 512 me lo vedo un po in "affanno"...

mi son detto, metterla x metterla sta' ram mettiamoci un bel botto, un modulino da 1 Gb e vai cosi a 1,5 Gb di ram... maaaa...

ammazza quanto costano sti' moduli da 1 Gb in confronto a quelli da 512 Mb...

help, qualkuno sa come reperirli a prezzi meno da salasso ?

grazie a quanti mi danno info utili e visto ke si siamo BUONA PASQUA A TUTTI !!!!

®