Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

>

> abbiamo ordinato,dovrebbe arrivare a giorni

> e tu chiami e lui non c'è.

>

Antonio,

purtroppo Apple e' pietosa ed e' poco seria con i rivenditori. Se consideri poi che il rivenditore NON ha nessun interesse a vendere Apple (ci guadagna grosso modo quanto basta a comrpare un suppli')... capisci che non e' che c'e' tutta 'sta volonta a fartelo avere presto e subito...

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non posso aiutarti ma l´argomento interessa anche a me in vista di un eventuale acquisto di Powerbook, quanto costano in media 512 e quanto 1 GB ?

Quanti zoccoli ram ha un powerbook a disposizione ? Si insomma per capire come e quanto espanderlo.

allora, mediamente un modulo da 512 Mb x powerbook (le cose nn cambiano molto se 12-15-17) viene via x 110-120 euros

un modulo da 1 Gb TE LO REGALANO A 600 e passa EURO !!!!

ma siamo matti !!!!!!

per quanto riguarda invece l'espandibilita'/zoccoli/ecc ecc

il pb 12 ha solo uno slot, e ufficialmente ci puoi solo montare 1 da 512 per un tot di 128 (integrata) + 512 = 640

il pb 15/17 hanno due slot, quindi teoricamente avendo i soldi che ti escono dalle orecchie puoi doparlo con 2 Gb di ram, in questo caso pero' a seconda del modello devo cambiare uno e tutti e due i moduli gia' inseriti di serie...

ad esempio sul mio 17 solo 1 slot e' occupato con 512 Mb, ekko perche' pensavo di aggiungerci 1 Gb ed arrivare a 1,5 Gn di ram

sul modello da 15 invece (il mod da 1,25 Ghz) i 512 Mb sono spalmati in ambedue gli slot (256+256) ergo devi "buttarne via" uno da 256 se vuoi espandere...

DETTO QUESTO, POSSIBILE KE NON CI SIA NESSUNO CHE ABBIA COMPRATO UN MODULO DA 1 GB DI RAM E KE NON SIA PAPERON DE PAPERONI ???? (scusate l'urlo)

ciao

®

allora, mediamente un modulo da 512 Mb x powerbook (le cose nn cambiano molto se 12-15-17) viene via x 110-120 euros

un modulo da 1 Gb TE LO REGALANO A 600 e passa EURO !!!!

ma siamo matti !!!!!!

per quanto riguarda invece l'espandibilita'/zoccoli/ecc ecc

il pb 12 ha solo uno slot, e ufficialmente ci puoi solo montare 1 da 512 per un tot di 128 (integrata) + 512 = 640

il pb 15/17 hanno due slot, quindi teoricamente avendo i soldi che ti escono dalle orecchie puoi doparlo con 2 Gb di ram, in questo caso pero' a seconda del modello devo cambiare uno e tutti e due i moduli gia' inseriti di serie...

ad esempio sul mio 17 solo 1 slot e' occupato con 512 Mb, ekko perche' pensavo di aggiungerci 1 Gb ed arrivare a 1,5 Gn di ram

sul modello da 15 invece (il mod da 1,25 Ghz) i 512 Mb sono spalmati in ambedue gli slot (256+256) ergo devi "buttarne via" uno da 256 se vuoi espandere...

DETTO QUESTO, POSSIBILE KE NON CI SIA NESSUNO CHE ABBIA COMPRATO UN MODULO DA 1 GB DI RAM E KE NON SIA PAPERON DE PAPERONI ???? (scusate l'urlo)

ciao

®

Grazie, sei stato molto chiaro, allora ti consiglio di sposare una vedova millionaria.Posted Image

oppure portare un po´di pazienza, si sa´che l´hardware col passare del tempo cala sempre di prezzo.

ciao renus.

si da il caso che mi voglia prendere pur io il PB da 15" (solo che son molto dibattuto sul fatto che dovrebbe uscire la nuova release...... e dunque ho l'orecchio piantato sui forum USA.... ma è pur vero che mi serve una macchina stabile ed affidabile per scattare con le nikon digitali....e dunque credo mi farò il 15" 1,25! ) e proprio altro giorno un negozio a PD (che fa pure assistenza ai portatili) ,mi consigliava di arrivar al max ad 1 Gb perchè le stecche da 1Gb ,diceva, NON SAREBBERO ANCORA AFFIDABILI AL 100% !?!?

che dire?

mah, guarda, io ho avuto la possibilita' di risparmiare e ne ho approfittato subito e sono moolto contento del mio 17"..

eppoi non credo molto alla storia del Pb G5, e nel caso aspettando ti prenderesti una "first release" del prodotto...

naa, pigliati il 15 da 1, 25, magari se giochi un po' con le configurazioni (applestore) togliendo ke so' il superdrive (se cellai esterno..) riesci a portarlo quasi allo stesso prezzo del 15 da 1 ghz...

la ram, mah, cmq parliamo di kingston, corsair, crucial, e queste non sarebbero affidabili ?? no, non ci credo, e ke costano ankora troppo e se ne vendono poke...

RINNOVO IL GRIDO DI AIUTO: DOVE POSSO ACQUISTARE 1 GB DI RAM X POWERBOOK SENZA LASCIARCI LE PENNE ?????

www.owcomputing.com

Dovrebbe darti dele buone opportunità, non so tu che intendi per risparmiare?!?!?

La Ram da 1 GB in questione è Samsung e mi hanno detto che è superaffidabile, in più è garantita a vita.Penso che rispetto ai prezzi Apple ci sia una bella differenza.

Comunque c'era qualche post in giro davvero molto utile...