Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al di là dei prezzi sul mio PB 17" ho fatto upgrade di RAM "a puntate" e quindi ho potuto effettivamente valutare le differenti prestazioni riscontrate.

In pratica passando da 1Gb a 1,5Gb il miglioramento si può notare immediatamente su tutto, persino nella risponsività del finder. Da 1,5Gb a 2Gb la differenza si vede solo in certi casi e con applicazioni particolari (io l'ho vista in FCP e AE perchè faccio parecchio montaggio video). Però nell'uso "domestico" non si nota molta differenza.

In generale dare a MacOs X tanta ma proprio tanta RAM è il boost prestazionale migliore in assoluto che si possa fare.

Per fare degli esempi: con 1Gb di RAM lo stesso progetto AE prendeva ca 20 min per il rendering, con 2Gb ca 8min........

Secondo passo: sostituire l'HD con i nuovi a 7200 giri. Sono una bomba, anche se per ora vi sono solo pezzature da 60 Gb. Però sono dei razzi e NON consumano di più!

Provato e testato personalmente.

grazie Mario, informazioni preziosissime le tue....

ne terro' sicuramente conto e magari mi permettero' di disturbarti al momento del dopaggio...

anke x l'HD, in effetti avevo letto un articolo su poc.it sull'aumento prestazionale proprio di un 17 con dentro i nuovi hd da 2,5 a 7200...

si', e' una di quelle kose da fare, prima ci skiaffo la ram pero', 1,5 GB penso ankio vada bene, ekke' mi "disturba" pagare certe cifre x la barretta....

x psilo: si' ho visto, 360 dollari mi sembra viene 1 Gb di ram x il 17, ma poi con trasporto iva dazio dogana quanto fa ?

gli ho appena mandato un´email, vediamo cosa mi rispondono,

intanto se si clicca su INFORMATIONEN si possono scaricare i dettagli tecnici in dettaglio

bravo nicola !!!

facci sapere ke kosa ti rispondono !

tanto ormai ho deciso, 1 Gb, 1 Gb ci vuole per la "tavola da surf in alluminio" !!!

in merito al pdf di INFORMATIONEN... Beeello, 12 pagine di pura goduria tecnica, si' maaa, eppoi.....

®

Possiedo un imac 17" lcd da circa un anno (e da poco fuori garanzia). Circa tre settimane fa ha iniziato a segnalare dei crash di sistema, facendo apparire di continuo il messaggio di riavviare. Il sistema era aggiornato con gli ultimi update di OSX e altre componenti via aggiornamento software. Non ci sono virus. Improvvisamente dopo pochi giorni il finder ha smesso di funzionare dopo l'avvio. Ho reinstallato tutto e inizializzato l'hd. Da ieri OSX non si avvia più. Dopo la comparsa della finestra di avvio compare il solito messaggio che invita a riavviare tenuto premuto il pulsante di accensione.

Qualcuno ha notizie di difetti dell'imac? mi conviene reinstallare di nuovo o portarlo direttamente all'assistenza?

Un'ultima cosa ho notato dei problemi del lettore cd a leggere i cd da 700 mb, non sono compatibili??

grazie

Ciao,

ho acquistato via applestore un pb12 lo scorso novembre, ed ora si sta "scrostando"

Ho chiamato l'199 e mi han detto di passare ad un centro assistenza, solo che vogliono - giustamente - la prova di acquisto.

Il problema e' che io non trovo nulla nella scatola del PB, una fattura da Apple o qualcosa di simile, strano perche' di solito io tengo sempre tutto...come posso fare? C'e' un modo per chiedere una copia della fattura? Io ho fatto tutto via telefono lo scorso novembre...

Grazie

Fabio

se hai installato da poco e non ti si avvia mi sa che un giretto in assistenza lo dovrai fare. io un tentativo ancora lo farei.

magari quando installi apri utility disco e inizializza scrivendo zero nel disco.

le opzioni le trovi nel pulsante opzioni, appunto.