Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

ho rifatto il test dopo aver usato OSX 10.21 sul disco pulito,l'incremento è modesto:

TI 800 512ram

results 136.838

cpu 80.346

memory 113.691

quartz 102.796

user 318.515

disk 76.845

in genere in

questo tipo di test viene fata la media di almeno due processi,questo per dare tento alla cache del disco di intervenire su alcuni parametri.

uso un disco della serie GNX degli ibm a 5.400 giri.

buona la proposta di fare un database.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi ho installato 10.2.1 sul mio G4/500 con 1 Giga di Ram, HD 40 GB Maxtor 7200 rpm, ATI 128 pro 16 MB (standard)

Results 104.467

cpu 55.697

memory 79.801

quartz 73.552

user 189.938

disk 123.347

in settimana probabilmente installerò una Radeon 8500 e ri-posterò i risultati.

Sto raccogliendo i dati dei bench, alcuni di voi mi hanno anche cortesemente postato.

Balza subito all'occhio un problema: la disomogeneità delle indicazioni.

Bisognerebbe metterci di comune accordo sul modo in cui vanno condotti i bench per avere un metro comune di giudizio.

In particolare Max e Gianmichele evidenziano come ci sia troppa variabilità tra un test e il successivo... Come facciamo?

Io proporrei (sempre che ci sia un reale interesse a fare una cosa del genere) di accordarci su una procedura standard (ad esempio stabilire quante e quali applicazioni devono essere aperte, quante volte si ripete il test nelle stesse condizioni etc) per eseguire il bench e di riferire i dati specificando tutti i parametri della macchina su cui gira: tipo processore, quale e quanta cache, quale e quanta ram, che scheda video e quanta vram, quanto e che tipo di disco rigido e così via...

Io devo ancora fare il bench sul mio cubetto, sono in attesa di jaguar, (ordinato sull'Apple store... a proposito: qualcuno sa quanto ci mettono a fare le consegne?) e quindi non sono la persona più adatta a stabilire un "protocollo" : qualcuno ha qualche valida idea in merito, anche in relazione al taglio statistico da dare alla questione?

che ci sia differenza tra il primo bench ed il successiva è diciamo "fisiologico" d'altra parte avviene su quasi tutti i programmi che fanno dei benchmark (basta vederei risultati che si ottengono con matlab!!!).

la cosa ideale è che il test venga effettuato quando non ci sono applicazioni aperte (ovviamente escluso il finder!!!).

è bene naturalemente dare tutte le informazioni necessarie della configurazione hardware che si ha a disposizione.

houston abbiamo un problema... all'indirizzo indicato all'inizio di questo trhead la versione di xbench è cambiata,adesso è possibile salvare i risultati e per quello che riguarda i test sembrano più accurati,in particolare il test cpu e quartz.

Che si fà?tutti quelli che posteranno risultati a partire da ieri avranno un risultato nettamente diverso da gli altri.Paolo Bertolo(senatore) suggerimenti?