Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho da circa un'anno un G4 DP 1,42 e all'inizio mi lamentavo xè appena inserivo la presa di corrente al muro (ho l'abitudine di staccare tutte le cose elettroniche quando nn le utlizzo) mi si accendeva da solo... vabbè ci ho fatto l'abitudine ma da circa un mese quando inserisco la spina al muro non mi si accende più e quando vado a pigiare il tasto di accensione parte il system tutto regolare ma la data e ora viene smemorizzata... comè se la batteria tampone non tiene più la carica... possibile che dopo un'anno si è scarcata la batteria tampone? come faccio a cambiarla?

E' possibile che si sia scaricata, soprattutto visto che tu scolleghi dall'alimentazione elettrica il Computer. Non dovrebbe essere difficile individuare sulla scheda madre del Computer la batteria tampone, prendila e portatela dietro in un negozio di elettronica fornito dove potrai acquistarne un'altra!

ciao!

ragazzi riparare qull'ibook ci si mette mezzora per dire tanto!!!!! ha due cavetti rotti nella cerniera di apertura del monitor...presto su ilmac.net ci sarà la mia recensione proprio a riguardo..a chi serve subito e consigli chiedete (e se sei di milano lo possiamo riparare assieme)...è una stupidata...salutoni Tia

PS questo problema nn fa parte della riparazione secondo apple..quella di apple si riferisce ESCLUSIVAMNETE a problemi della scheda logica!!

Devo acquistare un nuovo Mac.

Lavoro prevalentemente nel DTP, FreeHand e qualcosina in Photoshop (giusto per tarare i colori), e nel webdesign con Dreamweaver e Fireworks.

Di questi SW credo nessuno sfrutti il doppio processore, cosa diversa per chi usa sw di montaggio video, rendering 3D, ecc.

Escludendo la "libidine tecnologica" e considerando che la vita del Mac è di 3 anni, secondo voi l'acquisto di un modello con doppio processore è "sprecato"?

Varrebbe quindi la pena di acquistare un mono 1.6?

L'acquisto di un doppio processore non è mai sprecato. Visto che lo stesso sistema Operativo (X) fa molto uso di questo. In effetti le applicazioni che usi te non fanno un grande uso del doppio processore (tranne la Suite di Adobe che invece è più ottimizzato per il doppio processore).

Per il SerialATA su tutti i G5 si possono montare Due dispositivi.

Penso che comunque come tutte le cose bisogna fare delle scelte sia economiche che di reale necessità, logicamente spendendo più ora trarrai beneficio in tempi di produzione e durata della macchina.

E poi le differenze tra mono e doppio per il momento sono sostanziali visto che, il bus di sistema la ram e il clock sono più veloci, supporta 4Gb di ram in più (non si sa mai per il futuro (8 invece di 4). Quindi penso che tra il Mono 1,6 e il doppio 1,8 se è a quello che ti riferisci, c'è un bel po' di differenza in termini di prestazioni.

Invece prima. Tra il mono 1,8 (uscito di produzione quasi subito) e il doppio 1,8 secondo me c'era una differenza di prestazioni che per alcuni applicativi si poteva anche trascurare.

Io ho un Dual 1,8 non ho mai provato un mono 1,6, mi baso solamente sui dati tecnici delle macchine.

Anche se al lavoro abbiamo Due G4 500Mhz, uno a doppio processore e l'altro mono. Ti devo dire che li la differenza si nota in tutto dal finder alle applicazioni, qualunque essa sia.

Spero di non averti creato confusione, e di esserti stato anche un po', di aiuto

Fabio, dai un occhio qui

testsrl.it/Listino.asp?Type=U

ci trovi i mono 1.6 a 1150 + iva, oppure i dual 1,8 (macchine eccezionali) a prezzi praticamente da 1,6 applestore

Sul G4, ogni tanto, si "freeza" la USB cui è collegata tastiera.

Quando succede, risolvo l'inconveniente semplicemente staccando e ricollegando la tastiera all'altra porta, ma la porta USB su cui si era verificato il problema rimane comunque "congelata" fino a un successivo riavvio.

Avevo già notato l'inconveniente sul G3.

Come mai succede?

Grassie,

Roberto

Posted Image