Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

....uno screenshot del problema....

La cosa strana è che ho provato a fare un'istantanea con Grab ed anche con la combinazione Mela+Maiusc+4 dell'area interessata, ma non si vede niente, si ha qualità e nitidezza di sempre.

Saranno schermi anche economici, ma mica li regalano?

Comunque la potenza, la stabilità e la versatilità del Mac è unica.

Un grazie a tutti

Ma è ovvio che con lo screenshot non avverti il problema. Il problema è "fisico" del monitor, mentre la schermata ne è indipendente.

Comunque posso dirti una cosa. Lo schermo CRT, specie se economico, è soggetto ad "imperfezioni". Ora bisognerebbe vedere se queste "imperfezioni" sono congenite del monitor oppure si tratta di un vero e proprio problema del monitor.

Come faccio a vedere se queste "imperfezioni" sono congenite del monitor oppure si tratta di un vero e proprio problema del monitor?

Nella zona in cui vivo c'è un solo negozio Apple e non conosco altri possessori di eMac.

Ti ringrazio tantissimo

L’ho appena preso anche io, ma il piccolo Posted Image

PowerBook G4 12.1 1.33GHz

DVD-R/CD-RW

AirPort Extreme Card

80GB Ultra ATA drive

768MB DDR333 SDRAM

Keyboard (local) & Mac OS (italiano)

CHF 3193.71

Con te condivido anche la paura per i pixel bruciati, se ne trovo anche solo uno vado su google e cerco: â€come bruciare i pixel†ne brucio 10 e mi faccio cambiare il monitor fino a quando non mi danno uno schermo perfetto. Il mio portatile Dell ha 2 anni e un monitor 1600x1200 senza un pixel bruciato, com lo fa la Dell anche la Apple potrebbe fare uno sforzo e garantire uno schermo perfetto almeno ai prodotti di fascia alta.

Ti capisco Mario, purtroppo quello che posso confermarti è che il rivenditore di solito tende a sminuire il problema. Io ebbi un problema molto grave con il monitor di un iMac G3 ma il rivenditore dal quale mi servivo all'epoca (fortunatamente ora ho conosciuto una persona eccezionale!) silurò il tutto come "inesistente".

Quello che posso dirti è di far vedere il monitor ad altre persone e farti dare un giudizio "indipendente", per il resto ti auguro solo buona fortuna!

Ma dai, stai tranquillo ... ultimamente si sente parlare veramente raramente di pixel bruciati sui portatili Apple.

Ultimamente ho acquistato due iBook (un G3 2 anni fa ed un G4 qualche mese fa) ed i monitor erano (e sono) perfetti.

PS: Ho visto il PB 12", l'ho usato e me ne sono innamorato. Visto che vorrei acquistarne uno non appena vendo il famoso IBM (ed anche un iPod), potreste inviarmi privatamente ([email protected]) un bel servizio fotografico approfondito su tutti i particolari del computer?