Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh pero' la superficie del display è molto piu' ampia sul 17 rispetto al 12 con conseguente maggior probabilità di trovare pixel fumati...

Appropo'.. qualcuno che fa architettura come me, utilizza il powerbook 17 come macchina da battaglia per cad e 3d?

e se si, come si trova?

saluti

mau

Posso rassicurare: io stò in un negozio a Mi dove vendiamo solo Apple e di PB ne vendiamo 2-3 al giorno.

I pixel bruciati sono veramente diventati rarissimi. Le macchie bianche dopo un pò di tempo sono sparite, ma erano "appannaggio" solo dei 15", mai viste su di un 17 o un 12 (e ne ho visti tanti).

Il 17 è il migliore powerbook mai prodotto. Ne ho avuti tanti e di tutti i tipi, a partire dal 5300 (aimè) ed ora ho un 17 1Ghz con 2 Gb di Ram ed un bel discozzo da 7200giri.

E' la prima volta in assoluto che, dopo un anno, non sento assolutamnete la necessità di cambiare. Il Pb 17 è una macchina FANTASTICA e tutte le persone alle quali l'ho consigliato mi ringraziano e sono soddisfattissimi.

E' un PB freddo, non riscalda mai molto, non dà mai fastidio anche tenuto per lungo tempo sulle ginocchia mentre si vede un DVD, il video ha una brillantezza eccezzionale, le prestazioni sono assulatemente da desktop (ci faccio anche montaggio video, un lavoro impegnativo per qualsisi macchina).

Spero di avere dato utili info, complimenti per l'acquisto ;-)

grazie Mario, mi hai fornito utili considerazioni.

Una domanda però vorrei fartela, visto soprattutto la tua esperienza di vendita:

ho notato che il coperchio del pb quando chiuso, non è a contatto con la base del pb stesso.

C'è sempre un gioco tra di loro, che potrebbe credo... ammaccarne le superfici in alluminio.

Ho notato che il coperchio del pb 17 non ha gommini ai lati, (che si possano frapporre tra base e coperchio), ma mi chiedo, se ci fossero degli spessori in gomma come nella maggior pare dei portatili, non sarebbe risolto il problema del gioco tra le parti?

Il "gioco" è normale in tutti i pb che hai visto?

io ne ho guardati sia da fnac che da mondadori informatica e... tranne per il pb 12 tutti i 15 e 17 presentano questi -a mio giudizio- difetti. E' corretto tutto cio?

grazie.

Spero che qualcuno che ne sa più di me legga questa richiesta di aiuto:

Ho acquistato un hard disk da 160 giga unicamente per affiancarlo a quello di serie del mio G5 1.8 dp e creare un set Raid 0. Orbene l'utility disk non mi permette di trascinare il disco di avvio nel set raid. Leggendo l'help in linea vi è un accenno al problema del tipo "in alcuni casi non è possibile mettere in un set Raid il disco di avvio". Non si dice minimamente però quali siano questi casi. Premetto che non è possibile creare un set raid con delle partizioni ma solo con tutto il disco fisico.

Qualcuno mi dia qualche indicazione.

Grazie

La chiusura è stata una delle belle novità dell'Alu rispetto al Ti, dove lo schermo andava a toccare la tastiera, ricevendone l'unto e lo sporco. Era quindi sempre necessario ed utile usare un panno copri tastiera quando il PB veniva chiuso. Con l'Alu i gommini che NON svolgevano bene la loro funzione di "distanziali" (probabilmente perchè la superficie è molto vasta) sono stati sostituiti da un bordo in plastica dura che, invece, svolge perfettamente il suo compito.

Non comprendo come si potrebbe ammaccare l'alluminio, però ti assicuro che ne ho visto UNO ammaccato, ma era "volato" da circa due metri sopra ad un pavimento di marmo!! ;-))

Il "gioco" è dato dal sistema di gancetti che fanno da chiusura ed è assolutamente normale.

per creare un RAID i dischi devono essere formatati, quindi non riuscirai mai aggiungere un disco di avvio al RAID. Fai backup, riavvia dal dvd di sistema, apri utility disco (dopo la scelta della lingua) e crea il tuo RAID (TUTTI I DATI SU ENTRAMBI I DISCHI VERRANO CANCELLATI), installa il sistema.

Fidatevi di Mario l'ho conosciuto di persona,proprio nel negozio dove ho acquistato il mio anzi i miei ibook G4,vedendo il suo pb,ho avuto il desiderio di sottrarglielo appena si fosse distratto,ma lui non lo mollava mai di vista tipo un figlio.

Ciao Mario

ok, ma il fatto che il coperchio una volta chiuso non sia fermo e immobile un po' mi lascia perplesso...

(un mio vecchio e schifoso portatile win, immensamente meno costoso del mio prossimo pb una volta chiuso era bloccato ed il coperchio con i suoi gommini non aveva giochi rispetto alla base)

L'ho rivisto ieri sera... da fnac.

quando si chiude il portatile, i gancetti scattano e il coperchio rimane agganciato a questi.

Tuttavia non rimane bloccato perchè ha ancora un gioco di qualche mm. e quindi, se premuto, va a toccare la base.

Una chiusura dovrebbe bloccare fermamente il display e non solo agganciarlo, forse dei distanziali a spessorare e a fare da cuscinetto nella zona tra coperchio e base (tali da bloccare il tutto senza possibilità di ulteriori movimenti) mi darebbero piu' sicurezza rispetto ad un lid traballante.

Detto questo, mi affido alle considerazioni di chi ne maneggia almeno una decina a settimana.