Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

maurizio> è normale, in realtà la chiusura completa potrebbe provocare sfregamenti tra tastiera e schermo...

quindi hanno preferito lasciare una lama d'aria; inoltre dei 'gommini' avrebbero danneggiato l'estetica...

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo un'intensa giornata di lavoro, il mac si è piantato. L'ho spento forzandolo. È rimasto spento. Con dentro un CD audio. Non s'accende. In compenso puzza, di circuiti surriscaldati. Per quanto mi paia incredibile, il PM G5 1800 DP, nuovo, s'è fottuto. Sono senza parole. Incredulo. Domani chiamo l'assistenza.

Per togliere il cd dovresti trovare un piccolo foro sul lato dello slot se non sbaglio sulla destra, devi inserirci qualcosa tipo la punta di una spilla o un fermacarte. Per il resto mi sa che l’assistenza sia l’unica soluzione anche perché sono sicuro che ü ancora in garanzia.

Il CD l'ho tolto. Il mac ha un mese. Il fatto è che non ho mai avuto una rottura col mac. Il mio classic funziona ancora dopo 15 anni. mai rotto. LC, 9600, G3, G4, iBook, hanno sempre funzionato. Non avrei mai creduto di trovarmi di fronte a un guasto su una macchina del genere. Quando ho sentito di utenti con problemi ho sorriso, incredulo. Ora, a quanto pare, mi tocca.

Insomma, non s'avvia e le luci di alimentazione si spengono immediatamente dopo un duplice click. Uno non appena premo il pulsante d'accensione (sullo schermo o sulla macchina) un'altro, non appena lo rilascio. Lucina spenta, tutto tace. Per la verità, dopo aver tolto l'alimentazione e lasciato raffreddare la macchina, l'odore di circuiti che prima si avvertiva forte, è praticamente sparito. Potrebbe essersi impallato l'HD dopo la forzatura. Domani, a mente fredda, e con un pochino di tempo a disposizione, cerco di capire meglio.

Evidentemente, il panico non è l'atteggiamento migliore per affrontare il problema. In ogni caso, è nuovo. C'è la garanzia.

Mi ricorda tanto quando mi si è fusa la scheda madre, io purtroppo ero fuori garanzia Posted Image

Non ü che hai il temporale anche dalle tue parti? Magari è stato il tempo a fregarti.

Che era in garanzia ero sicuro visto che sono stati presentati meno di un anno fa, comunque qualunque cosa sia ti conviene chiamare l’assistenza anche perché rischi di avere problemi anche in futuro e se sei fuori garanzia sono <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> amari.

Questa mattina ho resettato la scheda madre. Nulla. s'è proprio fregato. Che tristezza. Grazie di esserci stato ilm. Mal comune, mezzo gaudio. Non sono stato il solo allora. Mi dispiace per te. La scheda madre, non in garanzia, dev'essere stao veramente orribile.

Si, e per di più su un portatile da 5000 Franchi per voi saranno un po’ meno di 3500 euro. Stavo malissimo anche perché la garanzia era scaduta da poco più di un mese. La scheda madre mi sarebbe costata più di 2400 CHF, praticamente mezzo portatile.

Adesso spero per te che facciano presto a riparartelo.

matteo> certo, è meglio lasciare una lama d'aria tra tastiera e schermo...

pero' quando lo riponi in borsa, la base e lo schermo difficilmente conserveranno una lama d'aria tra loro... continueranno se cosi' poco fissati.. a cozzare anche se leggermente fra loro....

quindi, chiuso per chiuso, avrei preferito una chiusura migliore....

due gommini ( come nel pb 12) secondo me non avrebbero rovinato l'estetica....

azz... pero' non vedo l'ora di averlo di fronte per pacioccare un po' con l'osx ( sarà tutto nuovo per me... visto che ho lasciato la apple anni fa quando ancora esisteva il 7.6!.. non penso di aver visto il system 8!)