Sign in to follow this  
antonio

Hardware Apple

Recommended Posts

Guest

Out of scan rage e come se fosse scollegato dal G4, succedeva con i vecchi performa...

Mickey

Guest

OK ragazzi, tra poco prendero' la mitica decisione (poi vi faro' sapere!).

Grazie infinite per i consigli, per il momento.

Un'ultima cosa ve la devo chiedere pero': mi consigliate di acquistare un monitor tipo il LaCie a 19†oppure lo schermo piatto della Apple a 17†?

Il computer lo utilizzo esclusivamente per grafica, quindi uso Photoshop, Freehand e QuarkXPress. Voi cosa scegliereste tra schermo piatto Apple e schermo “normale†LaCie?

Ciao e grazie!

Guest

Gli schermi Apple sono sicuramente mooolto riposanti per la vista e la qualità dell'immagine è veramente buona.

Però per quanto riguarda la resa del colore, quindi a te che usi prevalentemente Photoshop e altri, ho letto che rendono meglio gli schermi a tubo catodico.

Direi che il tuo problema riguarda le varie schede PCI.

Probabilmente non sono perfettamente compatibili con la funzione di stop.

Avevo lo stesso problema con la mia Adaptec 2906,sempre su G4 sawtooth,ma l'ho risolto scaricando i nuovi driver.

Hai controllato sui siti dei produttori,se esistono versioni aggiornate dei drivers?

Guest

Buongiorno a tutti!!!!

Il problema che vi sottopongo è al quanto strano.....

All'avvio di Mac OS 9.2.1, dopo aver caricato la solita sfilza di estensioni, mi appare la finestrina della mutiutenza, e fin qui tutto bene!!! Una volta inserita l'username, la password e dopo aver sentito il suono della chiave girata nella serratura (che stà a significare che l'utente è entrato correttamente ) il computer ci mette un eternità a caricare le icone della scrivania.......

Questo fenomeno accade ad ogni avvio ma non durante quello con le estensioni disabilitate......

All'inizio pensavo che fosse colpa della memoria virtuale (circa 200 MB) ma dopo averla disabilitata non cambiava nulla.

Lo so che potrei risolvere in modo semplice il problema reinstallando tutto il sistema (con la modalità ex-novo, perchè installandolo o reinstallandolo sopra non cambia nulla) ma era un procedimento che volevo saltare perchè è stressante rimettere in ordine tutte le estensioni e si rischia di non far più prtire certi programmi.

Spero che qualcuno di voi abbia una soluzione meno drastica del reinstallare tutto grazie per l'attenzione!!!!!!

grazie in anticipo per un eventuale aiuto!!!!

Grazie

by il grande tia

Guest

Hai provato Speed Disk o Disk Warrior, o semplicemente ricostruire la scrivania.

Guest

E vero, non è che per caso hai attivato AppleTalk (se non sei in rete non serve a nulla) o peggio Condivisione Documenti o Condivisione Web

Guest

Ho una persona che sarebbe interessata a poter studiare l'interno dei mac.

Mi spiego vorrebbe avere dei link dove poter vedere la scheda madre come é costruita, con quali pezzi, le componenti come sono, di quale provenineza.

I processori come differiscono dagli Intel..etc tec.

Potete essergli utile?

Grazie Mickey

Guest

La scrivania ricostruita una centinaia di volte, apple talk è sempre disattivata e la metto solo quando lo collego con il g4 di casa (ho un iBook 500).

Con una cartella sistema nuova va tutto come deve andare....ma come detto prima nn ho volgia, ne spazio su disco (160 MB) per fare un'istallazione ex-novo......altre idee o consigli.....grazie in anticipo......

Guest

Cmq si dovrebbe evitare a riempire più di 80% dello spazio del disco (da dove viene questa cifra non lo so, non me lo ricordo - non insito che sia vero) - ma mi sembra comprensibile che un disco molto pieno diventa molto frammentato, un disco frammentato diventa lento.