Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Odyssey qui Houston... mi sentite?

Per me meglio rifare tutto da zero con la nuova versione, no rete, solo finder e media aritmetica su dieci prove, che ci vuole in fondo?

Io però sto ancora aspettando Jaguar e quindi parlo a naso, magari ci mette mezz'ora a prova...

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PowerMac G4 867 Mhz, HD 80 Gb, 384 Mb Ram, no rete, no app aperte.

Results 96.92

CPU Test 101.38

Thread Test 75.52

Memory Test 95.26

System 110.98

Stream 79.54

Quartz Graphics Test 111.39

User Interface Test 112.46

Disk Test 85.51

Un consiglio a chi come me ha installato 10.2 con modalità "Aggiorna" e non "Archivia e installa":

FORMATTATE LA MACCHINA!!! sulle macchine formattate di fresco o aggiornate con "Archivia e aggiorna" a 10.2.1 gli incrementi di prestazioni sono decisamente migliori!!!

titanium 800 hd gnx ibm,512mb ram,no rete,no app aperte.Xbench version 1.0b2 macosx 10.2.1

results 70.21

CPU test 92.29

thread test 63.60

memory 79.65

quartz 70.44

user interface 62.38

disk test 52.91

come si può notare i nuovi test di Xbench mettono a dura prova il sistema.

titanium 800, hd 40 gb 4.200 giri,1 gb ram,no rete,no app.aperte. Xbench v.1.0b2 macOSX 10.2.1(archivia e installa)

media su 5 test:

results 85

CPU test 108

thread test 74

memory 104

quartz 87

user interface 90

disk test 47

ciao, gianmichele

Notizie del nuovo firmware per Superdrive ?

Pare che senza potremmo fondere sia il masterizzatore che i DVDr (con supporti detti "High speed").

Per i PC e' uscito da tempo, quindi se qualcuno ha qualche dritta fatevi vivi...!

Per chi volesse approfondire: http://www.prnewswire.com/cgi-bin/stories.pl?ACCT=104&STORY=/www/story/09-17-2002/0001801071&EDATE=

Max

Ecco qua i risultati di XBench

Cube 500 DVD, 448 Mb ram, 30 Gb HD, OS X 10.2 con installazione da zero, GeForce 2MX, solo finder aperto, media aritmetica su dieci prove consecutive

Results 67,45

CPU 77,86

Thread 54,87

Memory 76,53

Quartz Graphics 66,50

User Interface 60,98

Disk Test 67,93

Ho il seguente problema con un PowerMac G4-800

Quicksilver seconda serie con installato Mac OS 9.2.2:

in fase di avvio si sente uno strano fruscioer qualche,della durata di pochi secondi,simile a quello di una radio che non trova la stazione...questo rumore va poi scomparendo fino al presentarsi della finestra di caricamento del sistema operativo per ripresentarsi per qualche istante proprio durante gli ultimi di caricamento di OS 9.2.2. Questo difetto si manifesta solo all'accensione a freddo della macchina:se effettuo un riavvio,fila tutto liscio come l'olio,mentre se spengo il computer per 15-20 minuti e poi lo riaccendo,il fruscio

torna a ripresentarsi. Aggiungo che dubito si tratti di un problema di RAM,poichè ho effettuato diversi esperimenti sia con moduli di SDRAM PC-133 "originale Apple" che con RAM PC-133 "Mac-compatibile"(Dataram e simili) e il problema continua ad esistere! Salvo questo piccolo inconveniente il Mac in questione,che è stato acquistato nuovo da meno di un mese,funziona perfettamente. Qualcuno,gentilmente, ha dei suggerimenti da darmi al riguardo? Grazie.

<Filippo,

"in fase di avvio si sente uno strano fruscioer qualche,della durata di pochi secondi,simile a quello di una radio che non trova la stazione..."

Beh forse sei proiettato in un quadro di Silent Hill 2...è il tipico rumore che si avverte non appena ci si avvicina a qualche zombie...

Mickey

Caro Mickey,consentami di escludere lo zombie:quello è in letargo dentro al pc che è collocato all'altra estremità dell'ufficio.La Fata Turchina d'altra parte è impegnata a studiare come reimpiegare un mitico PowerMac 9500DP! Harry Potter dal canto suo sta cacciando i babbani dai PowerMac G-3,lo Yeti lo ho messo a fare la guardia al mio preziosissimo frigorifero e il Bigfoot,con i propri piedoni,in questo momento sta terminando di pestare l'uva dentro al tino con i propri piedoni(ottima annata per il Barolo il 2002!)! Rimangono il piccolo Hobbit,che saggiamente sta ripristinando il PM G4 Graphite

e Giuliano Ferrara,il quale,oltre ad essere un Mac-User e ad avere tante colpe,vere o presunte,viene tirato sempre in ballo anche e soprattutto quando non centra nulla e che comunque ha la propria vasca da bagno a parecchie centinaia di chilometri da dove risiede il mio Bimbo malato di cui sopra e che quindi,almeno in questo caso, è da assolvere! Grazie comunque del consiglio! Pippo

Pippo,

perdonami ma mi era proprio piaciuta la battuta...cmq mi fa paicer eche il buon umore non lo hai perso...purtroppo io non so che dirti per aiutarti.

Mickey