Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giusto per riprendere rapidamente quanto diceva Paolo:

<FONT COLOR="ff0000">Vi ricordate quanto costavano il Macintosh Classic o il terribile LC [...] Oggi in confronto... ce li stanno regalando ; )</FONT>

Poco fa mi sono 'casualmente' ritrovato per le mani un numero di MC microcomputer, precisamente quello uscito a Giugno 1988 - dunque sedici anni fa.

Questa è una scansione di una parte del listino ufficiale italiano di Apple Computers.

I prezzi sono IVA 20% esclusa. Guardate un po':

Posted Image

Ne parlo solo per completezza. Chiudo il piccolo OT.

--

Bhè forse per i G5 ci sono problemi di processori, ma potevano sicuramente mettere una scheda video nuova e soprattutto abbassare i prezzi. Non sarebbe stato uno scandalo, anzi è indubbio che chi compra qualcosa di tecnologico a distanza di qualche mese lo debba pagare meno.

Solo Apple non lo sa. Se qualcuno compra un G5 vecchia generazione a 1 prezzo ridotto magari prima di una revisione, non si incavolerebbe nenche tanto come succede tutte le volte.

Franz

Riapro il piccolo OT

E' tuttavia da notare che quei computer rappresentavano lo stato dell'arte del personal compunti ... i PC avevano prezzi assolutamente comparabili, ma hardware da ridere e soprattutto .... il DOS ;)

Chiuso piccolo OT

aaaarghh, non tocchiamo certi tasti...

insieme al mio LC II (3.150.000) presi anke un Mass DataPak da 40 Mb (1.300.000) e 3 cartucce da 40 Mb (200.000 cad...)

e perche' il Macintosh II Fx preso dopo, aaaaaaaaaaarghhhh !!!

(non dico la cifra, un riguardo verso i deboli di cuore...)

non ci voglio pensare..., non ci voglio pensare, non ci.......

®

Mi spiace di aver aperto un argomento così combattuto (sto scherzando, ne sono contento).

E, visto che parecchi di voi sono utenti della prima ora, ne sto per aprire un nuovo dal titolo "Mac memorabilia"

Curiosi?

Paolo

cavolo proprio stasera io mi sono ritrovato tra le mani applicando del 98...presentazione dell'imac...l'ho sfogliato un pò e ho visto i prezzi...cacchio il powerbook g3 con 2gb di hd a NOVEMILIONINOVECENTONOVANTAMILALIREECHECACCHIO!

Allora, preso da nostalgia, ho tirato fuori il "listino prodotti per Apple distribuiti in Italia"...novembre 1987...70 pagine di preistoria:

abbiamo il solito radar/ch a 8 milioni tondi

word 3

pagemaker 2

mac paint e mac write!

modem a 300baud!

digitalizzatori (scanner?!?)

coprocessore 286 per mac II a 3 milioni

2 mb di ram a 1milione e 3

ma ecco l'apoteosi

discorigidoscsida320megaasoli26milioniiii

non vi bastano 320 mega? allora perchè non strafare? 640 MB, nel novembre del 1987 si potevano portare a casa per la modica cifra di 39 milioni e 600 mila...cavolo che roba

scusate ragazzi per il messaggio inutile...ma quando la nostalgia ti assale...

Ho acquistato un G5. Non funziona. Si accende, poi dopo 3 secondi si spegne. Il disco non carica, non si muove. Le abbiamo

provate tutte. Ho acquistato un computer rotto, non voglio

che lo spediscano all'assistenza! NE VOGLIO UNO NUOVO CHE FUNZIONA!!!! ... O chiedo troppo? Peccato che ho già pagato.