Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da quando frequento le fiere dell'elettronica dell'emilia mi sono reso conto che i prezzi dei prodotti tecnologici, presso i negozi normali, sono spropositati.

sono venuto quindi alla conclusione che ci derubano.

leggendo i vostri post sulla preistoria info, ho fatto un po di mente locale sui prezzi dell'epoca e sono venuto alla conclusione che ... ci hanno sempre derubato

si forse esagero, anche perchè di materiale MAC alle fiere non ce ne, e neanche i frequentatori abituali delle stesse non capirebbero molto dell'ambiente mac.

comunque ho fatto solo un confronto tra i prezzi delle fiere e quello dei negozi, non esagero se dico che ci sono dofferenze di almeno il 20-25% sul prezzo.

Cosimo hai visto l'ultima puntata di Report su Rai3 ?

Premetto che non mi sono granchè simpatici però ogni tanto qualche cosetta interessante viene fuori. Mi riferisco al modo di evadere l'IVA facendo girare le merci per l'Europa.

Mi ero sempre chiesto come fosse possibile trovare sul mercato certi prezzi così distanti fra loro...

Cosimo> no, il trucco è semplice: siccome in Europa l'IVA varia da un Paese all'altro, si può per es. acquistare un bene in Olanda al netto dell'IVA e pagarla in Italia, salvo dimenticanze... +__+

Insomma, praticato ad alti livelli e in modo più raffinato, è uno sport molto redditizio che viene incentivato dagli stessi produttori, che cmq hanno interesse a vendere.