Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho avuto un'avventura simile: dopo 20 giorni il G5 ha fatto pluff... Semplicemente si è spento per non volerne più, di riaccendersi.

Ho chiamato il numero verde di Apple che mi ha indicato il centro specializzato più vicino. mi sono trovato bene, per ora. È successo venerdì. Ho chiamato ieri, il martedì successivo: hanno riscontrato la MB fritta. Dicono che entro venerdì prossimo dovrei avere la macchina indietro. Se così fosse, in una settimana ho avuto soddisfazione e rispettata la garanzia. Sperando, naturalmente, che tutto funzioni a dovere.

Ma si tratta della mia prima disavventura con Mac. dal 1989 ne possiedo almeno uno per uso personale e non ho mai avuto problemi si sorta. Doveva capitarmi col favoloso G5 avere problemi ;-)

Mah, non ci sono più i mac di una volta... Anche per questo farò l'Apple Care. Temo convenga.

il mio lc475 costava oltre 4 sacchi col monitor (sempre apple) più o meno quanto ho pagato i l g3 yosemite nel 98 con monitor 17 pollici, lettore dvd (che gli amici d windozz si sognavano) e il lettore zip...

sicuri che c hanno derubato tanto in passato???

il mio ultimo imac flat panel da 17 (sono stato il primo a prenotarlo al mio mac store d fiducia) costava oltre 2500 €!!!!

forse la stampante è l'unico oggetto su cui mi resta qualche dubbio: la vecchia apple sw 2400 costava 1.250.000...

qualcuno ha un system 7.5 su floppy da vendermi/prestarmi/copiarmi (è gratis sul sito apple ma poi come ce lo installo??) per lc475?

mi piacerebbe riassettarlo ma i dischetti forniti danno il 7.0 e non ricordo perchè ho elementi di entrambi i system e molte funzioni mancano...

Se non hai fretta vado a spulciare fra i ricordi del defunto LC475 (ci avevo installato OS 8..... e andava che era una meraviglia....). Il System originale l'ho conservato (spero...). Poi ho un aggiornamento a System 7.5.1 su floppy...

Beh, vedo cosa posso fare.

Ciao

Posted Image

Ho appena letto dell Vaio SONY ultraportatile e volevo porvi questa domanda: "Secondo voi è probabile che alla Apple stiano pensando a qualcosa del genere?".

Sencodo me sì e queste sono le mie motivazioni:

1) c'è una buona fetta di mercato che da tempo (vedi '98) sta apettando una cosa del genere da Apple

2) non credo sia in costrasto con le affermazioni di Jobs riguardo altri prodotti "della stessa categoria" (vedi "i palmari non son il futuro.. gli smrtphone si!" o per i tabletpc "non sono una buona idea" ps: non ricordo bene le frasi ma il senso era questo) in quanto come il prodotto Sony si distaccherebbe completamente da queste due categorie:

-rispetto ai palmari risulterebbe avere un software che (manco a dirlo) sarebbe infinitamente superiore

-rispetto ai tablet risulterebbe davvero portatile (10x16) e non un dinosauro ovvero un comunissimo laptop in cui hanno messo tutto l'hardware indietro allo schermo anzicché sotto la tastiera.

3)Si inizerebbe a spiegare il motivo di software come Inkwell (ma chi si mette a scrivere con la tavoletta grafica su un desktop!!!) e di nomi come "iWrite"

Con questo ho concluso.. lo so che forse saranno solo fantasie, ma è così

eccitante l'dea che possa accadere una cosa del genere che non ho resistito a postare questo messaggio. Rispondete numerosi, thanks

si però un dispositivo da 16x10 di dimensioni credo sia proprio un'altra cosa anche in termini di manegevolezza... alla fine sarebbe come portarsi appresso un quaderno di quelli piccoli (formato A5 per intenderci)! A meno di problemi effetivi di miniaturizzazione dell'hardware io penso che tutto sommato la Apple dovrebbe farci un pensierino su... mah !

grazie per la disponibilità

il 475 è mitico, lo conservo ancora funzionante, seppur privo della batteria interna che costa un occhio considerando che lo accendo poche volte l'anno

ma sono abbastanza malato di mac e mi è presa la fissa del riassestarlo...

guarda, mio suocero ha comprato poco tempo fa un subnotebook toshiba. le dimensioni sono molto molto simili al PB 12".

io son d'accordo con te ... ad avere la possibilità di scelta non sarebbe male... ma non credo che ci accontenteranno.