Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Michele,

sto usando quel programmino...

E beh... ma è normale che in condizioni di uso "quotidiano" (internet, mail, chat, word... etc) la temperatura del processore sia sui 60° più o meno costanti???

A me spaventa un po'... il pb mi si scalda non poco...

Mighe

PS: in agosto cosa succede, mi ritrovo il pb trasformato in un iPhon o iIron??? (a seconda dei casi... se la ventola parte o no...)

Macché... non risponde nessuno eh?

mah... allora continuerò a preoccuparmi vedendo la temperatura del processore che non si schioda dai 60°..... Posted Image

poi ad agosto provo a stirarmi i pantaloni chiudendoli nel powerbook....

mighe

Ciao, scusa, sono stato un po' in giro negli ultimi giorni.

Mi sembrano tanti 60° in effetti. Posso dirti che sul mio Alu 15" non li ho mai visti se non in rarissime occasioni. Di solito il range ordinario va dai 49 (con la sola batteria e prestazioni CPU limitate) ai 55/56 (collegato alla rete e con la batteria in carica) dopo diverse ore di utilizzo.

Il mio alu 1.25 e' caldo (piacevolmente quando fa freddino e' come avere un gatto sulle ginocchia) ma non scotta. La ventola non parte quasi mai.. Se il tuo scalda di piu' mi preoccuperei

M

Aiuto! Ho un iMac 400 DV SE che fa le bizze. Dopo 5-10 minuti di attività il video comincia a "sfarfallare" quindi il sistema si blocca e non c'è più verso di sbloccarlo. Qualche giorno fa questo scherzo me lo faceva anche dopo un'ora o due e pensavo fosse colpa della pila interna (visto che all'avvio la data andava sempre reimpostata) ma ora cosa devo pensare?

ciao Raniero,

hai provato a collegare il computer ad un monitor esterno? per escludere che possa dipendere dal tubo catodico o altro legato al video!

Ciao, anch'io come Alessandro ho avuto lo stesso problema: per un periodo il mio pc si accendeva appena inserivo la spina e inoltre la data di sistema non si aggiornava, mantenendo la data dell'ultima volta che avevo usato il pc. Dopo un pò di tempo la data si desettava e infine il pc non si è più acceso visualizzando il messaggio "battery failled". Ho sostituito la betteria tampone, con il risuòtato che il mio pc si accende ancora da solo e per un paio di giorni ha mantenuto la data dell'ultima volta che ho acceso il pc adesso la desetta di nuovo. Visto che ho anche cambiato l'alimentatore pensando che il problema dipendese da questo; quale può essere adesso la causa del cattivo funzionamento del mio pc?

Scusate il ritardo nel feedback ma sono stato lontano dal PB.

Ho installato Temperature Monitor ed effettivamente in queste ore di download continuato + navigazione web + qualche apertura qua e là di iTunes e altri piccoli SW, non ho mai visto più di 50,5° (in questo momento è 48,3°), il che sembrerebbe buono, stando a quanto mi dite.

Resta il fatto che la parte centrale-posteriore mi sembra piuttosto calda e comunque più calda di quanto avessi mai percepito sull'iBook G3 900 12" che usavo fino a due mesi fa.

Secondo me, quando quest'estate lo userò in vacanza spaparanzato sulla sdraio mi cuocerà pian piano le gambe!

Ieri sera subito dopo aver visto un dvd di un paio di ore - collegato all'alimentatore - Temperature Monitor segnava sui 58° circa... per poi scendere a 49 una volta stoppato il dvd...

mi devo preoccupare?

mighe

Io odio il sole e amo il mio Mac!

La "scena" prevede: sdraio o poltroncina sul prato all'ombra con Mac che "macina" Civilization o Myst.

In questo momento sto convertendo un DVD in Divx e ho raggiunto i 62° (ora scesi a 59)!!!