Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì Marco, me lo sono perso... ;)

troppe info da acquisire velocemente...

se in BTO offrono il modulo BT e la tastiera wireless, credo che il 'baco' sia stato sistemato con una delle ultime release software oppure il firmware dei nuovi PM lo consente.

Non è un baco del software. Infatti la gestione del BT era fatta via Software, quindi fino al caricamento dell'OS era impossibile utilizzarlo. Magari adesso il BT viene gestito dal Firmware del PowerMac, quindi funziona anche senza aver caricato il Sistema Operativo completo (Single User Mode, OpenFirmware, CD di Boot, ecc..).

intanto i nuovi PMG5 sono finalmente in evidenza sulla home di Apple.com, relegando lo Scatolino®™ in basso a sinistra.

e ancora intanto:

"MacCentral quotes Apple's Directory of Power Mac Product Marketing, Tom Boger regarding the 3GHz prediction from Steve Jobs last year. According to Boger, Apple will not meet the 3GHz promise:

When we made that prediction, we just didn't realize the challenges moving to 90 nanometer would present. It turned out to be a much bigger challenge than anyone expected.

All-in-all, no we are not getting to 3GHz anytime soon, but what we are announcing today is a very significant upgrade in performance and its something that our customers will be very happy with.

Boger also states that users should not expect G5 PowerBooks this year.

come volevasi dimostrare.

AAPL sale ancora: 30.45$

<FONT COLOR="0077aa">Boger also states that users should not expect G5 PowerBooks this year. </FONT>

Questa era un'utopia.

<FONT COLOR="0077aa">AAPL sale ancora: 30.45$</FONT>

Si vede che per la borsa conta più la musica... Posted Image

Allora, ragionando con un po' più di calma traggo queste conclusioni:

1) Mi aspettavo, onestamente, qualcosa di più dal lato processori, non pensando affatto che potesse essere messa in difficoltà la IBM (mica Motorola :P);

2) Mi aspettavo, onestamente, che la Apple potesse aggiornare le configurazioni e limare un po' i prezzi;

3) Mi aspettavo, onestamente, che la Apple potesse scegliere delle schede video decenti, non dei relitti del paleolitico;

4) Mi aspettavo, onestamente, che potessi comprarmi un bel PowerMac G5, forse anche solo per "sfoggiarlo".

Insomma, non mi sembra che sia stato fatto un grande passo in avanti. Non parlo del TopGamma, che rimane irraggiungibile per la maggior parte delle persone, ma il resto della linea non è niente di eccezionale! Hanno addirittura alzato il prezzo del modello base, che già non era proprio basso e che poteva rappresentare un buon punto di partenza per possibili switcher.

<FONT COLOR="ff0000">intanto i nuovi PMG5 sono finalmente in evidenza sulla home di Apple.com, relegando lo Scatolino®™ in basso a sinistra.</FONT>

Non vorrei rovinarti la giornata, ma io i G5 sulla homepage di Apple li ho visti da subito =P

Guarda Luca io non sono contento dei nuovi G5 in se ma sono contento per me perche' posso prendere un tranquillo G5 1.6GHz ad un prezzo decente: che me ne faccio dei PippaHertz se non e' ho bisogno per motivi seri? Per fare le simulazioni di cui ho bisogno basta anche il mio Powerbook, ma ho necessita' logistiche di avere un fisso oltre al portatile.

allora, per completare il quadro della situation:

- *solo* il 2.5ghz è un 970fx a 90nm;

- il solito Sig. Boger, nella stessa intervista, dice riguardo ad un possibile iMac G5:

"I think it's important to realize that the technical challenges are not trivial putting that G5 in a PowerBook or anything else and not to expect a G5 anytime soon in a PowerBook -- certainly not before the end of the year," said Boger.

<FONT COLOR="ff0000">While Boger didn't give a timeframe for an iMac G5, he did say the company faced similar challenges getting a G5 to work with their consumer desktop.

"It's the same story -- the challenges are obvious when you look at the G5 and the size of the heatsinks and the enclosure; that would be a heck of a challenge as well."</FONT>

quindi può darsi che non esca nessun iMac G5.

le domande sono:

perchè non hanno già aggiornato con g4 a 1.5ghz?

vedremo solo i monitor alla WWDC?

con i soldi che ho da parte mi farò un viaggio.