Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto: Come si fa a cancellare/formattare e reinstallare il sistema operativo del mio Titanium??? Voglio pulire completamente l hard disk..

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro Mickey,

grazie comunque per il tuo aiuto. Quanto al Bimbo,lunedì lo manderò in assistenza e ne aspetterò pazientemente. Io mi forse mi consolerò andando alla festa del cioccolato a Perugia.... sperando di non trovare zombie o anelli incantati dentro le tavolette di cioccolato al latte con nocciole formato magnum che tanto adoro!Ciao. Pippo

non ho sentito i tuoi rumori ma non sara' l'altoparlante che crepita quando il mac controlla che ci sia?

in tal caso mandarlo in assistenza mi sembra esagerato (sta via un mese sai?)

Caro Mario,

so perfettamente che i tempi medi di un centro assistenza sono abbastanza lunghi,anche nel caso di riparazioni banali. D'altra parte è evidente che si tratta di un difetto,seppure quasi trascurabile! Anche perchè nessuno dei PowerMac G4 e G3 in mio possesso o su cui ho messo mano ha mai presentato un problema del genere. Considerando che la macchina è nuova e che qualcuno,da qualche parte,ha intascato un po' di soldini,ho la strana pretesa di vedere il mio nuovo Bimbo funzionare perfettamente,senza l'emissione di strani suoni. Tu capisci che questi strani brontolii non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli assoli di chitarra di Jimy Hendrix,ma che sono un qualcosa di estremamente fastidioso. A proposito,ma il dirigibile dei Led Zeppelin era pieno di birra? E se era pieno di birra,come faceva a volare? E,ammesso che potesse volare,chi si è bevuto tutta quella birra? Grazie a tutti. Ciao. Pippo

ragazzi io ho probblemi di fruscio su un G4 867 e su un imac G4800 Mhz solo da quando ho installato jaguar, ogni volta che faccio partire itunes o accedo al suono con qualsiasi applicazione si percepisce un fruscio più o meno evidente.

Per ma resta un buco di jaguar!!!

Filippo, cercavo di rendermi utile soggerendo che potesse essere il microfono; comunque hai controllato che non sia il microfono? per esempio avviando con un paio di sundsticks collegati se il suono viene fuori dagli sticks allora e' l'altoparlante e probabilmente prodotto dal software. Auguri altrimenti, e' abbastanza difficile ottenere qualcosa dall'assistenza per problemi "evanescenti". Anche se estremamente fastidiosi

(anch'io ho un leggerissimo cigolio regolare dal mio titanio da DOPO che e' tornato dall'assistenza)

M

Il mio emac emette uno strano suono,una specie di grido metallico,è capitato all'avvio e dopo il risveglio dallo stop.....

Per due volte non sono riuscito ad avviare il sistema e le due partizioni erano scomparse; l'ultima volta ho tolto e rimesso gli slot della Ram e la batteria e è ripartito nuovamente.

Disk First Aid dice(ola kala)tutto a posto,idem il cd di test hardware.

..il problema di QT (vedi post precedente) avra qualche relazione?

Effettivamente "gli urli" (mi sembra di ricordare)li emette solo dopo lo strano stop di Quick Time.

Il computer ha un mese,quindi rimangono 11 mesi buoni per portarlo in assistenza......prima parliamone un pò magari è solo un problema SoftWare?

Qualche proposta?

E' un problema noto alla Apple, va spedito in assistenza e Mamma Apple te lo ripara e riconsegna casa bello che nuovo.

Ne parlava Macity nei gg scorsi.

Mickey

Si avevo letto...

ma si parlava di lampi visti attraverso la plastica,schermo spento e il rumore era descritto come "popping"....per me è un altra cosa...

ma?!non avessi il centro assistenza a 2000 km da casa ce lo porterei......

ma il mac se non trova una cartella sistema emette un suono di avviso?avevo letto una cosa simile anni addietro....è stata la prima cosa a cui ho pensato dopo aver sentito "l'urlo di dolore".....

bella sola sto emac.......sono contento :-(