Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

e comunque mi chiedo: a che serve 'sto G5 se può finire solo sul 2% (o meno) di mac che ci sono in giro?

La concorrenza forse produce processori che secondo alcuni fanno cagare, però almeno li produce e offre alternative.

come ho detto l'anno scorso, forse Apple doveva passare su Intel - AMD quando poteva.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

suvvia, un po' di coraggio!!!

la mancata promessa dei 3 GHz è certo un brutto colpo, ma ci sono anche alcune piccole cose positive...

1. finalmente hanno iniziato la produzione dei processori a 90 nm... quando tra 4 o 5 mesi sarà il turno dei 975 potranno andare a diritto senza problemi

2. hanno introdotto il sistema watercooling, che nei prossimi modelli sarà ben rodato

3. il ppc 970fx è più efficiente del 970 a parità di clock

4. ho fatto bene a ordinare il pbook g4 Posted Image ( a (s)proposito, ma quanto ci mette ad arrivare dopo l' e-mail shipped?)

5. le tastiere blutooth di serie (se vero) sono una figata

personalmente non ho bisogno di un nuovo fisso, il mio g4 450 dual continua a soddisfarmi pienamente, per cui forse ho meno smania di novità... però bisogna anche considerare che ibm vuol prima vendere un po' di 970fx per rifarsi delle spese...

>ma adesso il dual 2,5 è il computer più veloce del mondo?

nei sogni di Steve Jobs si.

ho riletto con calma l'intervista al finora-per-me-sconosciuto Sig. Boger, sicuramente delegato da SJ a dialogare con noi comuni mortali, ed ora posso esprimere un parere:

- le sue dichiarazioni, inutili, ricordano molto quelle rilasciate da alcuni politici nell'intento di risollevare la situazione dopo essersi accorti che i consensi intorno a loro diminuiscono. inutili perchè le cose si dovrebbero dire a monte e non a valle. Apple può forse giocherellare con la linea consumer e forse, grazie alla semi-maturità raggiunta da Phanter, può anche moderatamente giocare con l'OS...ma non può permetterselo con la linea Pro, perchè gli utenti di questo settore spesso devono pianificare gli investimenti e in soldoni sono centinaia di milioni di $ a trimestre. quindi, per non creare aspettative inutili, bastava intervenire a Marzo e dare una spiegazione ripsondente alla realtà;

- tutto questo è successo perchè Mr. Steve Jobs, che non vorrei mai dover assimilare all'Innominabile, ha voluto fare il figo e ha parlato...se prima avesse contato fino a 100, oggi saremmo qui a discutere, vi posso assicurare con tutt'altri toni, di un aumento di clock del 25% in 12 mesi.

- l'iMac G5 non è escluso: "he did say the company faced similar challenges getting a G5 to work with their consumer desktop. ". *faced* è un passato.

Mi è venuta in mente una domanda:

Come mai monta il sistema di dissipazione del calore a liquido proprio il G5 che, grazie al ppc 970fx, dovrebbe scaldare meno degli altri modelli?

(O al massimo pari visto che è aumentato il clock)

<FONT COLOR="ff0000">Come mai monta il sistema di dissipazione del calore a liquido proprio il G5 che, grazie al ppc 970fx, dovrebbe scaldare meno degli altri modelli? </FONT>

chi può saperlo, se non gli ingegneri in Apple?

secondo me, il PPC907fx scalda ancora a sufficienza per impedirne l'uso nei portatili ma, soprattutto, stanno testando la tecnologia: un inserimento graduale (con le nuove CPU, non con i 'vecchi' PPC970) per prepararsi a nuovi modelli nel futuro.

nessun problema per il g5 sul power book : il raffredamento a liquido prevede che il notebook prenda in corsa aria verso il radiatore e la nuova base airport express è stata studiata per eliminare cavi di connessione che vi vincolerebbero a una posizione e raggiungere ogni angolo di casa e ufficio stanze di albergo consentendovi di spostarvi velocemente...

Quindi ragazzi gambe in spalla questa è l' idea di Apple per il lavoro in "movimento" !

(nb immagino cmq che dual 2.5 producano molto più calore che una configurazione mono 1.6 per powerbook col nuovo processore e il raffreddamento liquido è un passo obbligato verso le nuove velocità...)

Adriano: <FONT COLOR="ff6000">Come mai monta il sistema di dissipazione del calore a liquido proprio il G5 che, grazie al ppc 970fx, dovrebbe scaldare meno degli altri modelli?

(O al massimo pari visto che è aumentato il clock)</FONT>

Perché è una conseguenza delle ridotte dimensioni. E' vero che produce minor calore, ma visto che la superficie di processore a contatto con i dissipatori è minore diventa più difficile da eliminare... almeno credo