Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io continuo ad essere poco convinto del g5 nei pbook. per me vedremo il nuovo motosola, che dai primi dati pare consumare anche meno dell'fx ...

vorrei comprarmi il portatile...a rate (possiedo un PMac doppio 1gh). Lavoro principalmente con FCP4 (hd). Ma ho bisogno di trasportabilità. Senza ricorrere a funzioni del programma ed usare file + leggeri, vorrei sapere se utilizzando un nuovo PB 1,5 con disco da 4.200 rpm e con disco esterno lacie 250 gb riesco ad avere +/- le stesse prestazioni. Ho verificato un po in giro e il powerbook componibile con il disco + veloce si trova solo su Apple Store. I rivenditori che fanno promozioni (minirate, prodotti in bundle etc) hanno solo il 4.200 rpm. Se qlq ha qualche dritta è ben accetta.

ps: questo thread va in questa sezione o su macprof/videdigitale/finalcut??? grazie a tutti

Nel frattempo sui forum windows oriented gli scherni sui nuovi Mac (e su chi compra Apple in genere) si sprecano: soprattutto i riferimenti alle schede video e alla dotazione ram sono impietosi...

Daccordo, questo genere di cose lasciano il tempo che trovano, però la FX5200 puzza davvero su un G5 DP presentato a metà 2004 (anche non il modello top)

Ciao a tutti. Secondo voi usare un cube come server puo' essere una soluzione funzionale? E' un cube 450, vorrei dotarlo di scheda airport e farlo diventare server, se ci riesco.

Posso comandare applicazioni per internet installate sul Cube da un altro Mac? Oppure spegnerlo o renderlo autonono nelle operazioni sempre comandato da altro Mac? Attendo consigli. Grazie.

Non è vero, i rivenditori che stanno passando a Apple Center hanno tutti i CTO, compresi i PB nuovi. Non sò di dove sei, però a Mi c'è (ad esempio) [email protected] che ne ha un sacco in casa.

Comunque ce ne sono di sicuro anche a Roma.

Per il montaggio video: come sai non è che le prestazioni dei moderni Hd anche a 4200 non permettano di effettuare capturing anche impegnativi: fondamentale è che siano assolutamente deframmentati. Quindi: sys e FCP sul disco interno (che non và mai deframmentato) e scratch disk su volume creato su hd esterno e completamente vuoto. Dopo che il lavoro è finito salvi le cartelle di FCP da qualche parte (anche DVD magari) e ripulisci il volume per il lavoro successivo.

Bisogna sempre salvarsi il lavoro perchè "non è mai detta la parola fine" e bisogna sempre ritornare sui propri lavori.

Gianluca, ma una scheda video si può comunque sostituire, per me gli brucia il popo' x lo scempio che il dual 2,5 fa dei pIV (che, per la cronaca, un anno fa andavano a 3,2ghz, adesso a 3,6 scarsi, non lamentiamoci troppo). eppoi, i forum di wcisti sono un colossale "nondum matura est", specialmente di questi tempi

grazie Mario, ti sarei ulteriormente grato se potessi indicarmi altri rivenditori on line che hanno i pezzi in casa come mi dici. poi alcune altre domande: è veramente grave se io avessi deframmentato (con le norton utilities) il disco interno? a cosa vado incontro? cosa intendi per salvare le cartelle? normalmente se utilizzo il disco estrno (250 gb) c'e' spazio e hai voglia prima di inzupparlo tutto....cmq terrò buono il consiglio dei dvd...grazie ancora.

Marco... sono perfettamente daccordo sul fatto che una scheda si possa facilemente sostituire, così come la ram si può facilmente aumentare etc etc...

Ma converrai con me che scelte simili non sono molto felici commercialmente parlando. E secondo me molte persone, potenziali acquirenti che "tanto sentono parlare di Apple", ad una prima superficiale analisi potrebbero essere indotti a pensare: scheda vecchia=macchina per polli. Lo so che è assurdo ragionare così... ma il mercato è fatto anche di questi aspetti banalmente consumistici. E non si pensi che i cosidetti prosumer siano tanto lontani da questo genere di considerazioni (vedo con i miei occhi come vengono fatto certi acquisti in molti ambienti professionali).

Io in verità nemmeno me ne accorgerei della differenza di prestazioni tra una scheda e l'altra.

Beh, te ne accorgeresti di certo. Queste schede, tra le altre cose, non sono adatte a pilotare i nuovi monitor di cui si rumoreggia (specie il 30").

Non so, è davvero strana la scelta. Mi sa che stanno veramente raschiando il barile del raffreddamento, risparmiando pure sulla scheda video!

Secondo me si liberano di queste schede video prima della fine di Luglio.

Gianluca, comunque, per la cronaca, guardavo adesso su applestore: sui dual 1,8 e 2 ghz la radeon 9600XT 128mb di vram (una scheda con le palle) viene 60€, una vakkata ... x me ha ragione Chest: avevano delle geffo 5200 da far fuori, tempo un mese shifteranno la gamma a 2-2,2-2,5 Ghz con schede video nuove (tipo ottobre dell'anno scorso ol dual 1,8) vendendocelo per oro colato