Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Gennaro io l'ho mandato in garanzia e mi hanno sostituito lo chassis: e' di un grigio leggermente diverso, secondo me si erano accorti del difettto e hanno cambiato composizione al materiale. L'addetto che ho contattato al numero NON verde della Apple mi ha anche informato che esiste la famosa vernice in vendita su qualche sito americano, ma secondo me e' una boiata.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riformulo il mio pensiero, dato che forse è stato espresso male:

1) di cosa ho bisogno una volta acquistato Airport express per poter sentire la musica di itunes sullo stereo di casa?

2) di cosa ho bisogno una volta acquistato Airport express per poter scambiare dati e connessione internet e condivisione stampante con un altro computer mac non in rete fisicamente?

(ho un G4 533mhz connessione internet con normale modem 56k e un'amplificatore Panasonic con impianto Home theatre)

1) la scheda airport? si, ovvio. Se hai mac vecchi cerca nell'usato le trovi a 50 euro.

1b) All'airport express colleghi un cavo con jack tipo cuffie che termina con i connettori rca bianco e rosso che colleghi all'ingresso dello stereo. Se hai un ingresso solo e hai collegato il dvd non so se si può attaccare un duplicatore o no, (semmai devi fisicamente cambiare le spine ogni volta).

2) per navigare con la 56 kb, per i portatili, (perchè x il fisso è conveniente il vecchio filo, credo) ci vuole anche una base airport con modem (express è solo ripetitore, non ha il modem).

2b) per condividere solo i file e la stampante, credo che basti che entrambi abbiano la scheda airport, perchè già da soli dovrebbero creare una rete locale (anche senza basi), che express permette di ampliare (solo schede 50m: mac>50>mac; con express 100m: mac>50>base>50>mac)

credo sia tutto.

se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure.

Sorry a tutti,

solo adesso che ho riletto con più attenzione mi sono reso conto che Maurizio avesse formulato una domanda, e non un feedback sull'utilità di Airport.

Sorry a tutti gli utenti e in particolare a Maurizio, avrei voluto esserti utile, ma a volte corro troppo...

Se volete mi autovoto, 1 stellina!

ora ho io un dubbio: pensavo di averlo risolto e invece...

Express può essere usata per collegare un imac tramite ethernet ad un ibook? così: imac>cavo ethernet>express>..aria..>scheda airport su ibook (solo per scambio dati, no internet)?

Pensavo di si... poi no. ma oggi vedo sul sito americano questa foto dove si vede local network :

Posted Image

e penso: si può!

ma poi nelle specifiche:

Posted Image

dove non è detto. anzi.

qualcuno ha le idee chiare???

grazie

Salve a tutti,

ho un g4 dp 1ghz e un altro g4/466, quest'ultimo tempo fa mi si è rotto, l'ho portato ad un centro assistenza (si fa per dire) dove mi hanno cambiato la scheda video. Purtoppo, non riesco ad utilizzarla, in quanto all'avvio, il mio mac si blocca. Posso utilizzarlo disattivando le estensioni ATi da mac os 9, purtoppo però con MacosX non posso farlo, per cui lo avvio usando l'avvio sicuro (tenendo premuto shift). In ogni caso non posso utilizzare la scheda anche se riesco a lavorarci. La scheda video è nuova e funzionante (l'ho provata su un altro computer). Secondo voi potrebbe essere un problema della scheda madre? Ho utilizzato anche il cd di apple per la diagnostica dei problemi hardware, ma mi dice che è tutto a posto.

Grazie in anticipo e buona giornata

Sono tra quelli che avevano comperato la verinice. Purtroppo e' una vernice da carrozziere, non asciuga, credo avrebbe bisogno del forno. A me era venuta via in due giorni. Ho risolto comperando l'aluminium.

Vedi un po' tu

M

Ciao ragazzi,

ho appena derubato una signora che conosco di questo vecchio gioiellino che aveva ricevuto in regalo ... dopo avergli detto che c'era da spendere circa 300€ x metterlo in funzione me lo ha gentilmente ceduto ... Posted Image

Primi rilevamenti del quasi cadavere:

_ il cavetto che collega la tastiera al Mac non funzia x via di 1 piedino del connettore rotto, e di conseguenza anche il mouse dato che è collegato alla tastiera.

_ mi sa che il lettore cdrom non funzia, perchè ho provato a mettere il cd di OSX 10.3 e quando viene fuori nel monitor il dischetto con il punto di domanda lui non fa assolutamente nulla, mentre teoricamente dopo un pochetto dovrebbe partire da cdrom.

_ non prendetemi in giro ma non riesco a capire come si smonta il case.

Domande:

_ come si chiama il connettore della tastiera? lo troverò ancora in giro quel cavetto o una tastiera e un mouse con quel connettore?

_ che marca di lettore cdrom posso comprare che sia compatibile?

_ ma poi OSX 10.3 si può installare su questa macchina o mi devo cercare OS9.x (credo che l'ultima relaese sia la 9.2)? ed eventualmente dove posso trovarlo OS9 magari su E-Bay?

_ chi mi sa dire come posso smontare il case? veramente sembra un monoblocco !!!

_ ne varrà la pena spendirci soldi dietro?

grazie grazie

byez

Domande:

_ che marca di lettore cdrom posso comprare che sia compatibile?

_ ma poi OSX 10.3 si può installare su questa macchina o mi devo cercare OS9.x (credo che l'ultima relaese sia la 9.2)? ed eventualmente dove posso trovarlo OS9 magari su E-Bay?

Il problema non penso sia del lettore, ma nel modo in cui è formattato il disco.

Non è assolutamente possibile installare o avviare quel computer da OS postumi al 9 (gia con questo andrebbe molto lento)

_ chi mi sa dire come posso smontare il case? veramente sembra un monoblocco !!!

Dovrebbe avere dei tastoni sul frontale in basso

_ ne varrà la pena spendirci soldi dietro?

Lascia stare, io ho un performa 6500 lo accendo ancora solo perche aveva già al suo interno una scheda tv e il telecomando.

Non è ipotizzabile usarlo per altro...

Ciao, Max

bene, che sfiga pensavo di aver fatto un affare !!! Posted Image

ma almeno il monitor se gli attacco un cavo di alimentazione diretta alla 220V lo posso recuperare, potrei usarlo come monitor esterno al mio iBook 12" oppure per un pc scandaloso che ho dalla mia ragazza che il monitor che ha adesso è uno schifo immane.

Solo che il connettore non è un VGA, che tipo di connettore è? forse è un ADC? si trova ancora un adattatore del genere? ne vale la pena? mi sa che solo lui costa circa 30 €, se è così ciao ! lo butto via!

byez e grazie x la pazienza.

Ti serve per forza l'adattatore, non mi ricordo come si chiama quella porta, ma non è nessuna delle due che hai elencato, (probabilmente in cantina da qualche parte dovrei ancora averlo), se trovi qualcuno che tee lo regala ok, altrimenti i prezzi (ammesso che lo vendano ancora) sono sicuramente intorno alla cifra che hai detto tu...