Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Sono un utente win che sta pensando di passare al mac solo che non conosco il rapporto tra le 2 piattaforme.

Vorrei iniziare comprando un ibook di seconda mano; ho visto un iBook Key Lime Special Edition (FireWire) 466 che ne dite?

Cosa mi consente di fare? riesco a gestire le mie foto e qualche video(divx) senza problemi?

Grazie a tutti!

Ciao Massimiliano,

il portatile che hai citato è molto particolare, un pezzo storico del design Apple e in fondo un buon prodotto, per le foto nessun problema, per i divx chissà...; è conveniente, per iniziare, solo se il prezzo è sostanzialmente basso...

i nuovi iBook, con processore G4 più veloce, con scheda video superiore, con tante dotazioni in più viene 'solo' 1190 € iva inclusa (il 'solo' è relativo alle proprie finanze).

forse potrebbe valere 400 €...

in alternativa, considera altri usati: http://www.macitynet.it/usato/, oppure www.testsrl.it (qui le macchine sono garantite almeno 6 mesi e si tratta di ricondizionati o demo-unit)

se volessi fare il botto, pensa al nuovo e rivolgiti a rivenditori affidabili come www.macatwork.net (il primo AppleCenter in Italia, che ha appena attivato il Tasso Zero), oppure Mondadori, FNAC, ecc...

Ciao...

Diciamola come sta: il 466 è semplicemente TROPPO lento.

Non avresti una vera idea di cosa può fare un Mac e saresti anche limitato nelle cose che potresti fare.

Non conta cosa, ma non scendere sotto gli 800 MHz (a quel livello puoi fare tutto pur spendendo poco). Se poi è G4 e con la ATI 9200 come scheda video, allora sei a posto. Hai un portatile che ti può durare senza problemi 3-4 anni (a meno che tu non debba fare calcolo parallelo... :-)

Ciao a tutti, dopo tre anni di ottimo lavoro del PWB 800 DVI improvvisamente una delle ventole di raffreddamento si e' messa a rumoreggiare in modo dolorosissimo (per me che la sento). Ho l'orrore di ricorrere all'assistenza e mi domando se nessuno di voi ha provato a lubrificarla con spray appositi o ha risolto in altro modo. Grazie

Mi viene spontanea una domanda con tutti questi felici new entry (benvenuti di cuore ragazzi. Voi non lo sapete ancora ma ora non avete solo comprato un computer ora fate parte di una famiglia, e che famiglia!)

Qualcuno conosce un'individuo sulla faccia della terra che abbia mai switchato al contrario? Cioè abbandonare Mac perchè scontento e passare a Winzozz. Non valgono le esigenze lavorative o cose simili!

E tu rischieresti piuttosto che mandarlo in assietnza? comunque, l'unica cosa che puoi fare (io la tentereri :-)) è smontare il portatile (basta il pannello dietro, se è possibile: il Ti ha delle belle viti in evidenza) e sotituirla (è sicuramente acquistabile presso negozi tipo deepoverclock.com).