Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Ciao!! Anche io ho passato a mac, ma non sono cosi felice come pensavo prima, ho comprato un ibook 12" con 512 di ram in piu e non mi sembra che sia veloce come il sony vaio amd 2200 che avevo prima. e' normale que abrire itunes in 3 o 4 sec?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="aa00aa">Anche io ho passato a mac, ma non sono cosi felice come pensavo prima, ho comprato un ibook 12" con 512 di ram in piu e non mi sembra che sia veloce come il sony vaio amd 2200 che avevo prima</FONT>

1000 < 2200

<FONT COLOR="aa00aa">e' normale que abrire itunes in 3 o 4 sec?</FONT>

Penso di sì. Gli HD dei portatili di solito sono lenti.

Ho comprato un PB 1.25; quando attacco l'alimentazione (batteria inserita) il calcolo del tempo mi procede al contrario e quando la % è al 99% il tempo è ZERO (0)! Ho toccato qualche impostazione da rendere così la situazione? Inoltre, conviene staccare la batteria e lasciare l'alimentazione quando so di usare allungo il computer? Grazie anticipatamente

Bene, bene. Questa mattina mi sono svegliato con l'idea di aprire questo thread che penso sarà utile a tutti quelli che vorranno ordinare su Apple store il Mac della loro vita (vi accorgerete più in la negli anni che sarà il Mac dei vostri 3 massimo 4 anni, perchè poi vorrete assolutamente il modello nuovo).

Posterò quindi in questo posto tutti i passaggi che sono necessari per poter ordinare un Mac attraverso un vero ordine che ho già fatto il 4 luglio 2004 fino al momento in cui accenderò per la prima volta il nuovo arrivato.

Ma cominciamo dall'inizio.

Come detto il 4 luglio è avvenuto l'ordine su Applestore. Questa è la prima data che dobbiamo tenere a mente nel nostro percorso verso il nuovo Mac.

Ho deciso di acquistare un nuovo computer su Applestore per due motivi.

1) La possibilità di personalizzazione della macchina con un sistema semplice e veloce senza possibilità di errore

2) Abito in una località lontano dalle grandi città (val di Fiemme) e quindi lontano da un centro Apple. Quindi sfrutterò la grande comodità della spedizione gratuita della macchina fino a casa mia.

Ecco l'ordine che ho compilato direttamente sul sito Apple:

Posted Image

Come potete vedere non manca nulla. un nuovo G5 con un nuovissimo Apple Display LCD da 20". Al mac è stata aggiunta la Ram, cambiato l'hd, cambiata la scheda video, aggiunta la scheda airport, associato il mouse e la tastiere wireless e il modulo bluetooh. Per poter fare gli ordini su Applestore bisogna essere registrati. E' una procedura veloce e comoda e sicura. Dopo aver fatto l'ordine e aver scelto il metodo di pagamento si riceve nell'arco delle 24 ore una mail di riconoscimento dell'ordine con il riassunto dell'ordine stesso e anche qualche FAQ sui tempi di invio della merce, pagamenti ecc. In questo ordine c'è anche il numero d'ordine web da tenere sotto mano sempre.

Io ho sceltto come metodo di pagamento il bonifico bancario. In questo caso vi danno le indicazioni sulla banca a cui addebitare la cifra del totale fattura.

Quindi riassumendo le date:

Ordine su internet fatto il 4 luglio 2004

Ricevimento della mail di "riconoscimento ordine" il giorno dopo

Il 6 luglio ho effettuato il bonifico tramite web

Il 9 luglio mi è arrivata la seconda mail da parte di Apple di "conferma d'ordine" in cui si riassume un'altra volta la situazione e mi si avvisa che la merce la riceverò entro il 12 agosto 2004.

Nello stesso momento sull'Applestore il mio ordine è passato nello stato di OPEN

Come avete visto dall'ordine postato in precedenza il Mac e il display arriveranno con qualche settimana di ritardo a causa dei nuovi monitor LCD. Il G5 sarebbe stato in consegna in 6-8 giorni

Ora non resta che attendere...

Ricordo che la spedizione del Mac avviene tramite corriere e gratuitamente se si acquista una cpu.

In ogni istante si ha la possibilità di entrare sull'Applestore e cliccando sul link in alto della colonna di destra verificare lo stato del proprio ordine.

Ulteriori sviluppi, su questo thread...Posted Image

Maurizio, scusa, ma non era meglio se li ordinavi separati?

Così potevi avere a tua disposizione subito il BESTIO!!!

Mamma mia, come farai a resistere?!!? Posted Image

Io diventerei matto! Posted Image

Ad ogni modo: complimentoni per l'acquisto!