Hardware Apple

antonio
 Share

Recommended Posts

Ho provato a giocare a Quake3Arena con il mio iBook G4 1000, 256 ram, radeon 9200 32MB a 1024, dettagli geometrici medi e texture livello medio (ok, potrebbe andare anche al massimo, lo so).

Risparmio energia: automatico.

Dopo un po' si sente che è calda la parte vicino al monitor e parte anche la ventolina.

Il punto è che, dopo un po' che si gioca (abbastanza, a dir la verità), a volte q3a crasha. Mi è successo solo con q3a, potrebbe essere un bug (uso i binari per G4), però ho pensato che forse dipende dal caldo alla GPU (il gioco scatta anche inspiegabilmente molto prima di crashare, situazione simile a quella sperimentata sotto pc con una ge2mx400 senza dissipatore o ventola).

Ho provato a mettere prestazioni limitate anche per l'uso con alimentatore e tutto sembra andare meglio: niente crash, meno ventolina (e mi pare anche più fluidità).

Ora proverò con dettagli massimi e texture massime, che spremono gpu ma non cpu.

Nota: la ventolina parte anche se uso SNES9X con opengl...

In ogni modo, altri hanno sperimentato situazioni simili?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho provato vari emulatori che mettono sotto sforzo la cpu, ho un ibook 800mhz e usando tali applicazioni dopo 20 30 minuti mi è capitato che la ventola si attivasse, il sistema comunque è sempre stato stabile, solo 4 5 volte gli emulatori si sono bloccati ma non quando la ventola era attiva

Ore 15.57. E' arrivato il G5. Il corriere ha imboccato il vialetto di casa è ha scaricato l'inconfondibile scatolone nero con stampigliato G5.

Posterò alcune foto tra poco.

...sto godendo come un camoscio in calore!

Piccolo retroscena: appena ho visto lo scatolone ho fatto notare al corriere questo buco (orrore, orrore!!!!). E per essere tranquillo ho aperto lo scatolone davanti a lui verificando che tutto fosse a posto...

Posted Image

Sono stato un gufo. Alcuni post più su esprimo le mie perplessità sull'invio di due (e non uno) pacchi da parte di Apple con doppio rischio di quello che è successo...danneggiamento!

Fortunatamente la botta che se fosse stata più forte avrebbe danneggiato la parte alta della tastiera, non ha causato nessun danno

Posted Image

... il resto (hard disk, scheda video e altro) lo controllerò via software.

Questo è il contenuto della parte alta della scatola...

Si riconoscono la tastiera scampata alla mega botta e il mouse senza fili quindi wireless...